Nuovo Alfa Romeo Tonale

Potrei crederci a quei giornalisti se si parlasse del pianale della 3008, più grande e compatibile con la trazione integrale. Per far andar bene quello della 2008, conservi 2 bulloni e modifichi tutto il resto... un suicidio da ogni punto di vista!
Non so se avete visto la nuova 2008, sarà anche leggermente più grande della versione precedente ma comunque troppo piccola per la Tonale, inoltre non ha la trazione integrale, non ha lo spazio per alloggiare motori da Alfa Romeo (ha il muso corto per dare più spazio al bagagliaio), non prevede versioni ibride ma solo i modelli puramente elettrici oltre diesel e benzina, la più potente arriva a 155 CV... a quel punto è molto più Alfa Romeo una Compass 4x4 semplicemente rimarchiata senza modifiche!
Non credo che il management si sia dimenticato dei parziali fallimenti dei modelli Alfa su base FIAT, comunque differenziati dalle FIAT ma condannati ad un basso margine di profitto, c'erano buoni numeri di vendita ma il prezzo lo si doveva tenere basso. Oggi una manovra del genere ruberebbe qualche cliente a Peugeot per vendergli la stessa auto allo stesso prezzo con un marchio diverso, dov'è il guadagno?
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Sulla stampa specializzata (non ricordo se fosse 4R o Auto) ricordo di aver letto chiaramente, tempo fa, che avrebbero fatto il cambio di rotta tra pianale Compass e 2008....con tutti i tempi che ne conseguono....se lo scrivono in modo così esplicito non credo che sia una semplice voce di corridoio....
credo che sul pianale 2008 potrebbe (forse) nascere il B-Suv, che sarà il suvvettino piccolo, stile Capture o Puma

PS per noi che abbiamo vissuto gli anni 80 e 90, associare il nome Puma ad una crossover fa davvero strano..
concordo che bisogna dare al mercato ciò che chiede, ma perchè riesumare il nome di un coupè per un mini SUV ? non capisco
 
....
PS per noi che abbiamo vissuto gli anni 80 e 90, associare il nome Puma ad una crossover fa davvero strano..
concordo che bisogna dare al mercato ciò che chiede, ma perchè riesumare il nome di un coupè per un mini SUV ? non capisco
Stessa cosa che che ho pensato io quando ho letto il nome Puma
 
Non so se avete visto la nuova 2008, sarà anche leggermente più grande della versione precedente ma comunque troppo piccola per la Tonale,
Premesso che si parla di una cosa letta su una rivista, di cui non conosciamo l'attendibilità, però la Compass è lunga 4,39 e la nuova 2008 è 4,30m, passo rispettivamente 2,64m contro 2,60m.....non stiamo parlando di differenze madornali che possano far pensare ad un evidente errore di valutazione....cmq sia vedremo, rivedere da zero un progetto che, a quanto si leggeva fino a pochi mesi fa, sembrava già ampiamente definito e congelato non mi pare una strategia brillante a meno che non ci siano reali ed importanti motivazioni.
 
Voglio sperare che se lo faranno useranno il pianale 3008 o come si chiama, sennò è un suicidio... a quel punto meglio il Compass, già prontissimo anche ibrido
 
  • Like
Reactions: romassi
Ecco serviti...
Queste sono le auto tutti schermini 3d e cavolate varie...
Che bel futuro.. Tutto fumo e niente arrosto..
IMG_20200211_114706.jpeg
 
  • Like
Reactions: merk e zagros
Ecco serviti...
Queste sono le auto tutti schermini 3d e cavolate varie...
Che bel futuro.. Tutto fumo e niente arrosto.. Visualizza allegato 200783
la pratica degli scarichi "finti" ormai è largamente diffusa....a dirla tutta non è che Giulia e Stelvio brillino da questo punto di vista, le modalità con cui hanno realizzato i terminali, specialmente su Stelvio, fa abbastanza pena....
 
Su stelvio ok.. Pero almeno sono li e non sono finti..
Su giulia non vedo alcun problema gli scarichi sono li in bella vista e il doppio e doppio!

Qui e tutt'altro discorso di "apparenza"
Utilizzata anche su mercedes vw e altre...
Non facciamo paragoni che non stanno in piedi.
la pratica degli scarichi "finti" ormai è largamente diffusa....a dirla tutta non è che Giulia e Stelvio brillino da questo punto di vista, le modalità con cui hanno realizzato i terminali, specialmente su Stelvio, fa abbastanza pena....
 
Su stelvio ok.. Pero almeno sono li e non sono finti..
Su giulia non vedo alcun problema gli scarichi sono li in bella vista e il doppio e doppio!

Qui e tutt'altro discorso di "apparenza"
Utilizzata anche su mercedes vw e altre...
Non facciamo paragoni che non stanno in piedi.

Ma davvero un auto va valutata per il doppio (finto) terminale di scarico? È una triste moda ma coinvolge tutti i produttori.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma davvero un auto va valutata per il doppio (finto) terminale di scarico? È una triste moda ma coinvolge tutti i produttori.

C'è chi non avendo altro da criticare o capacità di discuterne riduce tutto a questo.