Nuovo Alfa Romeo Tonale

Ah ecco.
Comunque per il prezzo da riferimento alla versione ibrida plug in della Compass.
Può darsi che il prezzo si riferisca al Tonale ibrido.
 
Ma infatti sicuramente sarà così.. Non credo proprio che il Tonale con il 1.0 3 cilindri da 120cv parta da 40mila€
 
  • Like
Reactions: Lore94
A me potrebbe interessare il 1.3 benzina, vedremo
 
  • Like
Reactions: Lore94
Purtroppo finché non lo vediamo di persona, non potremo mai sapere come sarà fatto e come si comporterà su strada. Speriamo non sia un 3008 marchiato Alfa
 
  • Like
Reactions: dario1973
Purtroppo finché non lo vediamo di persona, non potremo mai sapere come sarà fatto e come si comporterà su strada. Speriamo non sia un 3008 marchiato Alfa
Non lo è. Posso garantire che il"parto"della Tonale è certo con pianale di derivazione FCA/Jeep e la gamma motori principale per il suo posizionamento commerciale sarà il 3 cilindri Crossfly. La fortuna/Sfortuna del progetto è che si è ritrovato nel bel mezzo di pandemia e conseguente accellerazione di piani fusione FCA/PSA>Stellantis ,tuttavia i prototipi girano da tempo un pò ovunque in Italia e peraltro neanche troppo cammuffati(rimangono solo le pellicole grafiche" distorsive").Tenuto conto dei "competitor" che utilizzano la stessa architettura 3 cilindri "small size"il prezzo non devrebbe discostarsi moltissimo ,il peso del veicolo oscillerà tra i 1300/1400kg pertanto anche con il Crossfly da 120HP(pare venga deliberato con non meno di 140HP) dovrebbe garantire prestazioni più che sufficiente per la destinazione d'uso. Simao tutti molto curiosi,è un prodotto che dovremo vedere in strada,possibilmente in gran numero!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho letto in giro che sarà un SUV di dimensioni ridotte rispetto alla Stelvio e più economica. Speriamo!
 
  • Like
Reactions: Lore94