Nuovo Alfa Romeo Tonale

Gpl si finché costa poco ok ma se va come il metano a2 euro al litro i consumi maggiori rispetto a benzina non sono convenienti il gpl dovevano incentivarlo prima ormai è tardi per il gpl… ibrido e più sostenibile rispetto al gpl..
Come fa ad essere più sostenibile l’ibrido per un mangiachilometri quando a 130 spaccati in autostrada funziona fisso a benzina? Chiaro poi che in città, è un’altro discorso, basta vedere quello che è in grado di fare una Toyota ibrida in quel frangente.
Se guardiamo i prezzi possono aumentare qualsiasi cosa, benzina, diesel, energia elettrica, gpl o metano, dipende solo dalla fame che avranno gli stati.
Il discorso del metano è ben differente da quello del gpl, in Europa è praticamente tutto di fornitura di un unico stato, la Russia, che molto probabilmente ne controlla indirettamente anche il trasporto dal nordafrica dopo il regalino che i francesi ci hanno fatto 10 anni fa.
Il GPL invece deriva come sottoprodotto sia dalle fonti di metano che da quelle di petrolio, questo lo pone come meno influenzabile dai capricci geopolitici di pochi stati; inoltre storicamente è sottoutilizzato, un tempo veniva addirittura bruciato durante le estrazioni-lavorazioni.

Un’auto a GPL consuma un po’ di più, esatto, ma in questo momento delicatissimo per gli altri carburanti il suo prezzo medio è di soli 0,745€…con gli altri carburanti tra gli 1,5/2€ il risparmio rimane evidente

Siamo finiti tutti OT a dire il vero


Comunque è una scelta ardua.
Non è sicuramente un buon momento
 
Ma dico io: poiché nel gruppo FCA, /Stellantis il GPL è stato commercializzato fino all'anno scorso (con Tipo, 500L, ecc.) e quasi tutti i conce o propongono ancora su Renegade e 500x a 3 cilindri (sempre Landi Renzo), ma che che ci perdono a fare una Tonale - che poiché è chiaro anche al più orbo che uscirà 'vecchia' - che almeno sia vincente in quanto a motorizzazioni ?
...se 'sto mezzo SUV viene fuori con un mezzo acciacco o un "problema di gioventù" è spacciato prima di nascere.
 
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Ma dico io: poiché nel gruppo FCA, /Stellantis il GPL è stato commercializzato fino all'anno scorso (con Tipo, 500L, ecc.) e quasi tutti i conce o propongono ancora su Renegade e 500x a 3 cilindri (sempre Landi Renzo), ma che che ci perdono a fare una Tonale - che poiché è chiaro anche al più orbo che uscirà 'vecchia' - che almeno sia vincente in quanto a motorizzazioni ?
...se 'sto mezzo SUV viene fuori con un mezzo acciacco o un "problema di gioventù" è spacciato prima di nascere.
Dopo tutto questo tempo NON dovrà dimostrare punti deboli evidenti.
Non mi fascerei la testa sulle motorizzazioni, aspettiamo che esca.
 
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Dopo tutto questo tempo NON dovrà dimostrare punti deboli evidenti.
Non mi fascerei la testa sulle motorizzazioni, aspettiamo che esca.
Spero abbia ragione tu. È l'ultima chance di AR, se qualcosa va storto poi vedremo solo 'pegiotte' !
 
Esattamente, se si fa tanta citta il diesel è sconsigliabile: lo era già una volta ma le case dovevano vendere auto sempre più grosse/pesanti e per renderle sostenibili economicamente l’unica strada era il diesel, mentre ora è venuto il momento di tornare ad auto più piccole che intasano meno il traffico e leggere per consumare meno benzina o batterie.
Ma per persone che fatto realmente tanti km, ne conosco chi arriva tranquillamente a 40-50000km annui ed un nostro cliente addirittura a 70000km, un benza/benza-elettrico/elettrico puro non è sostenibile, che sia dal punto di vista economico o del tempo perso: poi se uno vuol lavorare esclusivamente per mantenere l’auto o per perdere il suo tempo con lei in attesa che si ricarichi è un’altro discorso; oltretutto pensare di fare tanti km con le ricariche rapide significa spendere come un’endotermica e buttare le batterie nel WC.


Non sarei così pessimista. Anche perché a quel punto mi auguro che la gente faccia sentire la sua voce, altrimenti è meglio che l‘Europa decida di pagare TUTTA un’auto nuova ai suoi cittadini vessati (vedi ultima novità dell‘impossibilità futura di sospendere le assicurazioni), con 10000€ di incentivi non si compra nulla, basta salire su una ID3 per rendersi conto che è qualitativamente inferiore ad un T-Cross di categoria e prezzo inferiori…non so a quanti i soldi caschino dagli alberi, la maggior parte ha bisogno dell’auto almeno per andare a lavorare


Dai, messa così sembra una minaccia, speriamo che non arrivino a deportarci😄
Assolutamente NO.
I tempi per caricare sono drasticamente diminuiti io per esempio una Q4 Etron 40 ho caricato in 10min 120KM.
Dillo a chi usa le Tesla e macina 40oookm anno che stanno perdendo tempo.
Stanno alzando a dismisura i prezzi dei carburanti è solo l'inizio non solo alzano i prezzi ma in USA in alcuni stati c'è già carenza.
Le batterie inoltre sono in garanzia, se compri il nuovo hai una garanzia e sulle batterie la puoi anche prolungare.
I discorsi che fai non hanno alcun senso OGGI, li avevano 3 o 2 anni fa.

Se no se vuoi risparmiare prendi questa e sei apposto!
 
Assolutamente NO.
I tempi per caricare sono drasticamente diminuiti io per esempio una Q4 Etron 40 ho caricato in 10min 120KM.
Dillo a chi usa le Tesla e macina 40oookm anno che stanno perdendo tempo.
Stanno alzando a dismisura i prezzi dei carburanti è solo l'inizio non solo alzano i prezzi ma in USA in alcuni stati c'è già carenza.
Le batterie inoltre sono in garanzia, se compri il nuovo hai una garanzia e sulle batterie la puoi anche prolungare.
I discorsi che fai non hanno alcun senso OGGI, li avevano 3 o 2 anni fa.

Se no se vuoi risparmiare prendi questa e sei apposto!

È proprio questo il punto. I carburanti hanno una rete di distribuzione sterminata con costi logistici e di funzionamento che sono spalmati su un certo volume di vendita. Nel giro di qualche anno, quando i volumi scenderanno, succederanno due cose aumenteranno i prezzi e ridurranno la rete. Ora il punto è come si gestirà la transizione e quale soluzione rimarrà per i mangia chilometri. Io dovessi muovermi solo in città comprerei questa


E per l’autostrada mi terrei la Giulia diesel.
 
Ma no... è strano perché è talmente gnocca che se per andare con lei servisse la pastiglia vuol dire che uno sta messo male... comunque non è lei, ci deve essere qualche cugghiuna vairus che si fa scudo con i profili degli utenti e va copia e incollando minchiate...
hai notato la guida a dx? vorrà dire qualcosa?
 
Si che lho notata.. a dire il vero notavo più le sue cosce.... però strano non sembrerebbe un infiltrato.. ha caricato messaggi buoni e inerenti nonché fotografie originali...
Poi è iscritta dal 2019...
 
Si che lho notata.. a dire il vero notavo più le sue cosce.... però strano non sembrerebbe un infiltrato.. ha caricato messaggi buoni e inerenti nonché fotografie originali...
Poi è iscritta dal 2019...
non ho letto il pedigree mediatico. confido che lo abbia fatto tu.
 
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Assolutamente NO.
I tempi per caricare sono drasticamente diminuiti io per esempio una Q4 Etron 40 ho caricato in 10min 120KM.
Dillo a chi usa le Tesla e macina 40oookm anno che stanno perdendo tempo.
Stanno alzando a dismisura i prezzi dei carburanti è solo l'inizio non solo alzano i prezzi ma in USA in alcuni stati c'è già carenza.
Le batterie inoltre sono in garanzia, se compri il nuovo hai una garanzia e sulle batterie la puoi anche prolungare.
I discorsi che fai non hanno alcun senso OGGI, li avevano 3 o 2 anni fa.

Se no se vuoi risparmiare prendi questa e sei apposto!

Dopo il tuo evidente entusiasmo pro-elettrico, è tempo che ti rileggi ciò che hai scritto pochi giorni fa:
Questo non è quello che penso a me non me ne frega niente di ev. o termico la Co2 non è il problema dei cambiamenti climatici.

A me non interessano le pressioni che gli investitori del settore stanno facendo agli editori, è comprensibile, se la gente si fa furba ed il giochino non gli funziona faranno un buco finanziario peggio di quello del ‘29 del secolo scorso.
L’auto elettrica rimane scomoda, con le ricariche rapide pure antieconomica quando per un rappresentante sono l’unica possibilità di lavorare decentemente
È commovente sapere che c’è chi crede che se alzano i prezzi di gas e petrolio quelli dell’energia elettrica rimarranno bassi.
Se ci deve essere elettrificazione così sia, ma con criterio, rispettando l’ambiente con piccole auto adatte ai brevi spostamenti cittadini: quelle che hai citato, Tesla e Q4, sono in antitesi con il rispetto ambientale.


PS: stanno comparendo post sul Viagra un po’ dappertutto sul forum…sarà un oscuro presagio?🙂
 
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