Nuovo Alfa Romeo Tonale

Tornando IT, si ha qualche notizia su quali sono le motorizzazioni previste per il Tonale? Punto di partenza immagino saranno quelle del Compass.
Full eletric lo escludo, la piattaforma di eredità FCA non credo lo consenta.
Potenze stimate?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Tornando IT, si ha qualche notizia su quali sono le motorizzazioni previste per il Tonale? Punto di partenza immagino saranno quelle del Compass.
Full eletric lo escludo, la piattaforma di eredità FCA non credo lo consenta.
Potenze stimate?
Senza farlo apposta qualcosa è stato scritto qui sulle motorizzazioni di Tonale.
 
Senza farlo apposta qualcosa è stato scritto qui sulle motorizzazioni di Tonale.
Quel 1.5 che motore è? Ci sono altre info in proposito?


Quindi sembrerebbe niente diesel.
A quanto pare…quando ci sono amministratori che ti pagano per rottamare gli euro 6 è normale che le case finiscano per lasciar perdere. Di fascia più economica ma della stessa categoria, il Dacia Duster penso che invece lo porterà avanti per un po’, sarà sicuramente un’ottima alternativa al Tonale per chi vorrà questa motorizzazione…ovviamente se si accontenterà.
 
Il Tonale deve ancora uscire ed ha un concorrente molto recente che macina numeri niente male:

Secondo me Formentor sarà il suo primo ostacolo da superare: se non riuscirà a vendere più di una Seat con il rossetto temo che il destino di tutto il marchio Alfa potrebbe essere segnato
 
  • Like
Reactions: kormrider e J.Kay
Il Tonale deve ancora uscire ed ha un concorrente molto recente che macina numeri niente male:

Secondo me Formentor sarà il suo primo ostacolo da superare: se non riuscirà a vendere più di una Seat con il rossetto temo che il destino di tutto il marchio Alfa potrebbe essere segnato

Capisco che di questi tempi si vendono solo le astronavi ma io la trovo davvero pacchiana. Però va riconosciuto al gruppo VW di aver creato un marchio da zero e di averlo fatto bene. Con il senno di poi sarebbe stato meglio vendergli l’Alfa.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Quel 1.5 che motore è? Ci sono altre info in proposito?



A quanto pare…quando ci sono amministratori che ti pagano per rottamare gli euro 6 è normale che le case finiscano per lasciar perdere. Di fascia più economica ma della stessa categoria, il Dacia Duster penso che invece lo porterà avanti per un po’, sarà sicuramente un’ottima alternativa al Tonale per chi vorrà questa motorizzazione…ovviamente se si accontenterà.

Qui trovi le anticipazioni sul 4 cilindri 1.5:
Nuovo motore 1.5 Firefly T5 turbo (ibrido) per Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Jeep
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Jack! interessante. forse manterrà un'anima italiana, seppur condivisa.. sarebbe bello.
Sulla motorizzione si ma spero anche in altro per esempio gli interni..
 
  • Like
Reactions: Cristian. S