Nuovo Alfa Romeo Tonale

probabilmente basterebbe mettere il logo Toyota al posto del logo Alfa Romeo e dare il 5% di ogni vendita ai giapponesi... [emoji23][emoji23][emoji23]
 
Sono d'accordo, anche in considerazione del fatto che 500x è un ottimo prodotto.
Ciao a tutti, ...hai ragione la 500x anche se non la comprerei mai, mi rendo conto che e' un'auto originale, unica, inconfondibile in mezzo alla massa.
Questo vuol dire costruire un'auto.
Non scopiazzare perché va di moda l'auto fatta in quel modo.
L' Alfa dovrebbe seguire quella direzione.
 
Io penso verrà adottato il pianale Compass che secondo il mio modesto parere è quello che offre la maggior rigidità (visto anche le versioni che strizzano occhio al fuoristrada) e la capacità di adottare uno schema sospensioni a quadrilatero, ovviamente con i dovuti adattamenti.
Mio padre ha cambiato la sua Astra con una Compass e devo dire che potrei immaginarmi un veicolo con le stesse proporzioni che sia divertente da usare, Compass alla guida patisce un po’ di inerzia e di masse che si coricano però non è male da una bella sensazione di stabilità...

poi sarò diverso o bastian contrario ma mi son preso le foto della Tonale e le ho guardate in confronto ad altri Suv di segmento più popolare (Tonale non sarà Stelvio, ricordiamoci) e devo dire che non è messa male rispetto ai competitor, però chiaramente le proporzioni e le linee del concept erano proprio un’altra cosa...
 
  • Like
Reactions: broken
Bisogna aspettare una versione B-Tech o Sport secondo me comunque. Quella che è "scappata" secondo me è una base per cui già solo fari con diurne a led e cerchi da 17/18 cambierebbero il volto della Tonale.
 
  • Like
Reactions: Isabella
Ma come dimensioni, lunghezza e larghezza, sarà circa come la Giulietta o più grossa ?
 
Leggo di questa Tonale,un pò di notizie,un pò di considerazioni. Come già detto,a me non piace,ma perchè non mi piace il genere di auto (e neanche la linea mi piace,con quel frontale da mietitrebbia non la digerisco). Alla fine io ho sperato fino all'ultimo che ai vertici FCA si diradasse un pò di nebbia dal cervello introducendo una Giulia SW. Non è stato fatto,per x motivi. Pazienza,nel 2021 anche Giulietta uscirà dai giochi (e meno male,tocca dirlo). Dopo 23 anni spero non mi facciano cambiare marchio,ma ce la stanno mettendo proprio tutta.
 
Purtroppo per chi piace un tipo di auto e guidare.... non ci sarà più spazio tra guida autonoma e blocchi vari ecc e allora visto che non so se si potrà ancora guidare.. una marca varrà altra e alfa non avrebbe senso di esistere almeno che non snaturare del tt il marchio ma a quel punto meglio chiusa proprio!!almeno non sarà scesa troppo in basso e a impossibili compromessi....
 
  • Like
Reactions: alfettone001
Purtroppo per chi piace un tipo di auto e guidare.... non ci sarà più spazio tra guida autonoma e blocchi vari ecc e allora visto che non so se si potrà ancora guidare.. una marca varrà altra e alfa non avrebbe senso di esistere almeno che non snaturare del tt il marchio ma a quel punto meglio chiusa proprio!!almeno non sarà scesa troppo in basso e a impossibili compromessi....
Vero. Un po' come Lancia che mi verrebbe da dire meglio chiusa a suo tempo quando era ancora "Lancia" che vederla ora a produrre solo Y. Vero anche che finché c'è vita c'è speranza....
 
  • Like
Reactions: jack070767
Pubblicità - Continua a leggere sotto
FB_IMG_1578489587544.jpg