Nuovo Alfa Romeo Tonale

Vero. Puoi venire solo se ti presenti con capo cosparso di abbondante cenere. Anche un cilicio sarebbe apprezzato. :rolleyes:

Beh allora tu sei proprio nella casta più bassa, quasi innominabile


Avete ragione [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Divertiti e quando pubblichi qualcosa sulla storia Alfa avvertimi che sono uno che legge molto
Per colmare la mia imperdonabile ignoranza, ho comprato il numero di febbraio di ruote classiche....c'è uno speciale (il primo di 6) sulla storia dell'Alfa....se siete peccatori come me che prima d'ora avete guidato auto diverse, ve lo consiglio
 
Poi non dite che non ci applichiamo
IMG-20200212-WA0003.jpeg
 
Sardo e alfista..
Mi scaldo abbastanza in fretta.

Cmq a parte tutto..
Per chi come me ha la vera passione per alfa capirà che e dura mandar giù questa fusione.
Abbiamo già mandato giù il boccone amaro una volta con fiat.
Ma nel bene e nel male si e arrivati ad oggi.
Adesso credo si perda tutto.. altro che perdere solo la TP...
E un disastro questo.

Il primo motore diesel e le prime auto a TA sono bocconi amari arrivati ben prima della gestione FIAT, a dimostrazione che l'Alfa (purtroppo) doveva necessariamente scendere a compromessi per tirare avanti da sola. Anche la concorrenza ha attraversato fasi critiche, basti pensare alla BMW, costretta a fabbricare quel giocattolo chiamato Isetta per salvarsi dal fallimento.
Nell'ambito di un gruppo dove Alfa ha la possibilità di sopravvivere senza andare in conflitto di interessi con altri marchi, c'è la possibilità di fare le cose per bene, dobbiamo solo sperare che questa possibilità venga sfruttata.
 
  • Like
Reactions: zagros e kiaikido
Solita storia, se non ricordo male nel 2007 si parlava dell'imminente uscita della sostituta della 147.... uscita nel 2010 la Giulietta... Imminente...
 
  • Like
Reactions: zagros
Video interessante, stupenda la Tonale con la livrea della PS [emoji38]


 
  • Like
Reactions: Lore94
Mah, questo video (ma lo si sapeva già) mette una pietra tombale sulla rinascita di Alfa Romeo, durata il tempo di Giulia e Stelvio. Addio Giorgio, si torna a delle Jeep o Peugeot rimarchiate Alfa. Con tutte le accortezze del caso e potranno anche essere ottime auto ma non saranno Alfa Romeo. Del resto il piacere di guida pare non rientri nelle priorità della clientela quindi probabilmente così venderanno anche di più. Vedremo, con calma, forse, tra due anni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mah, questo video (ma lo si sapeva già) mette una pietra tombale sulla rinascita di Alfa Romeo, durata il tempo di Giulia e Stelvio. Addio Giorgio, si torna a delle Jeep o Peugeot rimarchiate Alfa. Con tutte le accortezze del caso e potranno anche essere ottime auto ma non saranno Alfa Romeo. Del resto il piacere di guida pare non rientri nelle priorità della clientela quindi probabilmente così venderanno anche di più. Vedremo, con calma, forse, tra due anni.

Da quello che ho capito io la gamma Alfa verrà splittata su 2 livelli: basso di gamma (base PSA) alto di gamma (base giorgio).

Non capisco perché - se lo fanno Audi, BMW e Mercedes - non possa farlo anche Alfa.