Nuovo Alfa Romeo Tonale

Non lo è. Posso garantire che il"parto"della Tonale è certo con pianale di derivazione FCA/Jeep e la gamma motori principale per il suo posizionamento commerciale sarà il 3 cilindri Crossfly. La fortuna/Sfortuna del progetto è che si è ritrovato nel bel mezzo di pandemia e conseguente accellerazione di piani fusione FCA/PSA>Stellantis ,tuttavia i prototipi girano da tempo un pò ovunque in Italia e peraltro neanche troppo cammuffati(rimangono solo le pellicole grafiche" distorsive").Tenuto conto dei "competitor" che utilizzano la stessa architettura 3 cilindri "small size"il prezzo non devrebbe discostarsi moltissimo ,il peso del veicolo oscillerà tra i 1300/1400kg pertanto anche con il Crossfly da 120HP(pare venga deliberato con non meno di 140HP) dovrebbe garantire prestazioni più che sufficiente per la destinazione d'uso. Simao tutti molto curiosi,è un prodotto che dovremo vedere in strada,possibilmente in gran numero!
Purtroppo il fatto è appunto che tra pandemia e fusione, tre annetti da quando è stato presentato a quando circolera' su strada... Speriamo solo davvero che venda molto... 1300 - 1400 kg non sono molti, resta da vedere a livello di comportamento su strada... Curioso di andarlo a vedere e provare appena si potrà
 
La Tonale sarà disponibile verso fine anno, Q4.
 
.......tuttavia i prototipi girano da tempo un pò ovunque in Italia e peraltro neanche troppo cammuffati(rimangono solo le pellicole grafiche" distorsive").......
Davvero? Sai dove si possono trovare delle foto?
 
NUOVO AGGIORNAMENTO Alfa Romeo Tonale!

Gli attrezzi per montare l' asse anteriore sono gia' a Pomigliano entro marzo la linea di montaggio sara' completa , il pilotino dovrebbe essere disponibile ad Aprile ,primi Muletti a Maggio !

Presentazione 9/21

Preordini 10-11/21

Consegna “Launch Edition” 02/22

La Tonale si fa sul pianale Small US Wide modificato con le quote Alfa Romeo ovvero alleggerito allargato e irrigidito dal peso 1200kg la versione base e versione Q4 per tutte le motorizzazioni.
Esteticamente del concept rimane solo l' Interno ed esteticamente dovrebbe essere simile a questo rendering al 80%! nuovi adas e infoteiment Harman!

"Alfa Romeo 965"

Informazioni tecniche

- SUV di segmento C;

- Lunghezza totale di circa 4,5 m;

- Piattaforma S-USW “Hybrid”;

- Carreggiate (e forse passo) aumentate;

- Sospensioni anteriori e posteriori di tipo

McPherson;

- Motori

25aa.png GSE* T4

25aa.png GSE* T4 MHEV

25aa.png GSE* T4 PHEV

25aa.png 2.0 T4 MHEV

25aa.png 2.0 Multijet

25aa.png 2.0 Multijet MHEV

- Infotaiment sviluppato in collaborazione con

Harman

* 1.3 o 1.5 litri

Informazioni produttive

- Stabilimento produttivo di Pomigliano d’Arco;
 
NUOVO AGGIORNAMENTO Alfa Romeo Tonale!

......
Esteticamente del concept rimane solo l' Interno ed esteticamente dovrebbe essere simile a questo rendering al 80%!
Non vedo nessun rendering...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Bene, ancora un anno ed avremo finalmente una novità a 5 anni dalla commercializzazione di Stelvio. Direi in linea con la migliore concorrenza. Speriamo sia buono l'infotainment perché col McPherson all'anteriore ed al posteriore e la trazione anteriore certo non svettera' per piacere di guida. Del resto ormai la clientela vuole altro come dimostrato da Giulia. Soprattutto vuole marchi più blasonati ed affidabili.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto