Nuovo Alfa Romeo Tonale

Bene, ancora un anno ed avremo finalmente una novità a 5 anni dalla commercializzazione di Stelvio. Direi in linea con la migliore concorrenza. Speriamo sia buono l'infotainment perché col McPherson all'anteriore ed al posteriore e la trazione anteriore certo non svettera' per piacere di guida. Del resto ormai la clientela vuole altro come dimostrato da Giulia. Soprattutto vuole marchi più blasonati ed affidabili.
vuoi dire che per avere una Stelvio toccherà comprare una Grecale? ovvero una Stelvio di fine produzione? Le attuali sospensioni sono una meraviglia! un vero, unico autentico punto di forza. mah...
 
Sempre in questo tread è indicato un calendario di presentazione/lancio della Tonale, mi chiedevo se è rimasto invariato o ci saranno altri ritardi.
(Personalmente incrocio le dita, ...ma povera Alfa Romeo).
 
  • Like
Reactions: kormrider
Speriamo che non perdano altro tempo, visto che la Tonale l'abbiamo vista 2 anni fa e tra 3 sarà già vecchia, con il modus operandi dei tedeschi.
Ma Alfa le tiene 10 anni per poi dimenticare di farne una nuova.
Speriamo in Stellantis
 
  • Like
Reactions: Laluz09
questo articolo sull'alfa romeo tonale dice che uscirà nella prima metà del 2021, considerando sbalzi pandemici credo in tutti i casi prima del 2022. comunque è proprio cattivella!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dalle premesse mi sembra uno dei tanti suv già in circolazione, che poi ce lo vogliamo far piacere perché ha lo stemma AR è un altro discorso. Niente a che vedere con Stelvio. Trazione integrale data dall'elettrico così come per Renegade e Compass (altro scandalo che le uniche versioni 4x4 di questi 2 modelli siano quelli plug in, dopo Alfa si stanno impegnando a buttare decenni di storia di Jeep) che considerato che costano intorno ai 40k e più , non oso immaginare questa...
Il fatto poi che verrà costruita a Pomigliano se da un lato mi fa piacere per l'industria italiana dall'altro non depone a favore della qualità costruttiva, benvenuti scricchiolii.
Esteticamente bella ma bisognerà vederla dal vivo (se mai vedrà la luce, altro che prima parte del 2021).
 
Sarà sicuramente qualcosa che c’è già rimarchiato con pochissimo componenti diversi da quello che deriva... speriamo che almeno non spendano un ero per produrla perché tanto poi ne venderanno poche come al solito se già vendono poche Giulia e Stelvio figuriamoci queste.. anche perché dubbio costi poco e coi tempi che corrono pochissimi hanno soldi per comprare auto da 40 /50 mila euro...
 
Il target dovrebbe essere tra 30 o forse appena meno e 45 penso. Sotto fascia Giulia ma sopra Giulietta.
Poi che arrivi sta macchina, almeno si comincia a lavorare in Italia.
fatto poi che verrà costruita a Pomigliano se da un lato mi fa piacere per l'industria italiana dall'altro non depone a favore della qualità costruttiva, benvenuti scricchiolii.
Per quanto riguarda la qualità, Jeep non è che sia sta gran qualità, il mio principale a una Jeep quella che il tetto si smonta tra plastiche ed altro ed ha la ruggine in molti punti intorno ai finestrini/piantoni. Un auto che ha circa 6 anni, usata praticamente sempre in pianura, questa è prodotta in America, non in Italia.
La mia 156 dopo 16 anni di ruggine zero, ed il cruscotto senza rumori.
Quindi preferisco in Italia, comunque è stata fatta una nuova linea di montaggio quindi vedremo.
Buona giornata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto