Nuovo Alfa Romeo Tonale

Finalmente leggo che le Alfa Romeo verranno prodotte solo su ordinazione. M. Imparato ha in animo di fare una scelta coraggiosa che, personalmente, avrei fatto fin dall'inizio.
Avvilente vedere i car village con modelli invenduti e rivolti a canali speculativi che fracassano il mercato e destabilizzano le quotazioni.
I lotti economici? certo, ottimizzazioni e meno sprechi. non sono piu' i tempi. ci saranno tempi di consegna piu' lunghi dovendo aggregare le richieste di piu' acquirenti effettivi. Il Canto del cigno? niente affatto, una manovra che anzi valorizza il prodotto.
che cacchio me ne frega se il toni fassina di turno ha i piazzali pieni e coltiva la pronta consegna! pronta consegna? ma è una barbarie commerciale!
le Alfa usciranno solo ed esclusivamente customized. si dovrà aspettare? embè?
Pero', cara Alfa, prodotto eccellente, zero buchi di assistenza.... altrimenti diventa solo arroganza. OKKIO.
zero sconti, prezzi corretti ed effettivi, ordini con acconto, utenza meno modaiola e piu' consapevole, non concepita per un usa e getta! vedo anche una coerente valorizzazione per una effettiva passione anche verso le tante Giulietta e Mito, curatissime e personalizzate in tanti particolari.
una questione di mentalità al cospetto di navi intere colme di paccottiglia indocinese che torneranno nei porti di partenza. andatevi a rottamare in casa vostra e lasciate in pace l'Italia e le sue Eccellenze.
Luridi lestofanti!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
zero sconti, prezzi corretti ed effettivi, ordini con acconto, utenza meno modaiola e piu' consapevole, non concepita per un usa e getta! vedo anche una coerente valorizzazione per una effettiva passione anche verso le tante Giulietta e Mito, curatissime e personalizzate in tanti particolari.
una questione di mentalità al cospetto di navi intere colme di paccottiglia indocinese che torneranno nei porti di partenza. andatevi a rottamare in casa vostra e lasciate in pace l'Italia e le sue Eccellenze.
Luridi lestofanti!
e, per rispondere a l'amico @Cristian. S , rientra in pieno il concetto di gamma, in grado di rispondere, coerentemente ed adeguatamente, alle svariate esigenze. Altro che rottamare la Giulietta!!!. migliorarla, farla crescere nel concetto. evolverla, aggiornarla senza stravolgere. Ma ci vuol tanto??
Aggiungo il valore della Comunity, un valore di aggregazione culturale, di identificazione. esattamente il contrario dei tedeschi i cui clienti nemmeno concepiscono il cambio di colore. come bere un caffè nella stessa tazzina.
 
Ultima modifica:
zero sconti, prezzi corretti ed effettivi, ordini con acconto, utenza meno modaiola e piu' consapevole, non concepita per un usa e getta! vedo anche una coerente valorizzazione per una effettiva passione anche verso le tante Giulietta e Mito, curatissime e personalizzate in tanti particolari.
una questione di mentalità al cospetto di navi intere colme di paccottiglia indocinese che torneranno nei porti di partenza. andatevi a rottamare in casa vostra e lasciate in pace l'Italia e le sue Eccellenze.
Luridi lestofanti!
Io voto per clud al posto di imparato! 🤪
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Personalmente non sono molto ottimista. Qui dice che l'alfa tale strategia l'adottava al 38% e Imparato la vuole portare all'80%, speriamo poi non dica che la produzione non è conveniente e chiuda tutto.
...5 modelli futuri, ovvero uno all'anno. Io lo spero, ma buon dire che c'è già qualcosa in cantiere adesso, anzi da qualche anno, in quanto non credo che il ciclo di progettazione duri un solo anno (e la Tonale, ahimè, ce lo insegna), ...e spero non vengano fuori cose già vecchie o "ricarrozzate" Peugeot, sennò avremo Alfa-Fiat nuovamente !!!
Incrocio le dita.
Ah....dimenticavo: Tonale debutto a Marzo ...e vendite a giugno...spero sia l'ultimo degli slittamenti !
 
  • Triste
Reactions: Cristian. S
Mi spiace andare controcorrente ma ormai l'alfa è destinata all'estinzione ....produrre auto su ordinazione lo puoi fare solo se hai un brand forte, radicato, con un ventaglio ampio di prodotti, con una rete solida di assistenza....tutto ciò che alfa non ha....e non avrà per molti anni ancora...la fiducia nei potenziali acquirenti la conquisti negli anni....inoltre l'idea di passare tout court all'elettrico già nel 2027 o giù di lì è pura follia...proprio ora che marchi come Audi e BMW dicono che andranno ancora avanti con il motore a combustione...per non parlare della lancia delta nel 2028 solo elettrica....ma x favore...imparato e tavares stanno scrivendo un bel libro di favole...che non si realizzeranno mai...stellantis R.I.P.....
 
Personalmente non sono molto ottimista. Qui dice che l'alfa tale strategia l'adottava al 38% e Imparato la vuole portare all'80%, speriamo poi non dica che la produzione non è conveniente e chiuda tutto.
...5 modelli futuri, ovvero uno all'anno. Io lo spero, ma buon dire che c'è già qualcosa in cantiere adesso, anzi da qualche anno, in quanto non credo che il ciclo di progettazione duri un solo anno (e la Tonale, ahimè, ce lo insegna), ...e spero non vengano fuori cose già vecchie o "ricarrozzate" Peugeot, sennò avremo Alfa-Fiat nuovamente
Incrocio le dita.
Ah....dimenticavo: Tonale debutto a Marzo ...e vendite a giugno...spero sia l'ultimo degli slittamenti !
scusami @dodo156 ma faccio fatica a seguire le premesse, lo sviluppo e le conclusioni del tuo pensiero.
- ottimista. ne sono lieto per te, ma essa non è una categoria della gestione industriale, come non lo è il florilegio delle dichiarazioni.
- tale strategia. ? quale? al 38%? all'80? di che cosa? Imparato: intanto che parla, il fu Sergio ha fatto fare e finire gli unici temi di cui si stia ancora parlando. zitti e muti. e quando l'Alfa Romeo (?), ha presentato la Giulia Q ha semplicemente detto: questa è, ve la beccate cosi' com'è!. il resto è a scendere, invariato. o ad ingrossarsi. (imminente Stevio). poi si sono anche divertiti con GTA e GTAm. a 180.000 euro. tutte vendute.
- ii ciclo di progettazione dura un anno? credo che abbiano fatto solo un cartamodello inspessito. poi che abbiano sospeso il tutto per un paio di anni. adesso ripreso in fretta e furia con altre e totali premesse. Hai per caso visto il cofano aperto della Tonale? dentro ci sono i domi, le pile, un quadrilatero anche sgangherato, un motore mezzo francofono? e chi lo sa.. si muove solo perchè ha le ruote (in prestito).
stiamo in contatto, dodo156: la speranza è ancora meno costosa dell'ottimismo.
 
  • Like
Reactions: None
Mi spiace andare controcorrente ma ormai l'alfa è destinata all'estinzione ....produrre auto su ordinazione lo puoi fare solo se hai un brand forte, radicato, con un ventaglio ampio di prodotti, con una rete solida di assistenza....tutto ciò che alfa non ha....e non avrà per molti anni ancora...la fiducia nei potenziali acquirenti la conquisti negli anni....inoltre l'idea di passare tout court all'elettrico già nel 2027 o giù di lì è pura follia...proprio ora che marchi come Audi e BMW dicono che andranno ancora avanti con il motore a combustione...per non parlare della lancia delta nel 2028 solo elettrica....ma x favore...imparato e tavares stanno scrivendo un bel libro di favole...che non si realizzeranno mai...stellantis R.I.P.....
Mah, stimato materaz, cosa vorresti fare: produrre a singhiozzo, a seconda dei responsi dell'oracolo, di Pomigliano, nemmeno quello di Delfi, l'originale? e quindi? chiudi e sbaracchi tutto? ci ha già provato genuflessio senza riuscirci, nemmeno in questo. Gliel'hanno strappata dalle mani, appena in tempo. Quanto all'elettrico: hai ragione, mi sembra l'ennesima trovata idiota di quei figli di innominata che sono i buroburocrati europei che governano con i soldi estorti ad un continente di cavie. Rest in Peace? ti rispondo, come sopra: Spes Ultima Dea.
ciao
 
  • Like
Reactions: None
Mi spiace andare controcorrente ma ormai l'alfa è destinata all'estinzione ....produrre auto su ordinazione lo puoi fare solo se hai un brand forte, radicato, con un ventaglio ampio di prodotti, con una rete solida di assistenza....tutto ciò che alfa non ha....e non avrà per molti anni ancora...la fiducia nei potenziali acquirenti la conquisti negli anni....inoltre l'idea di passare tout court all'elettrico già nel 2027 o giù di lì è pura follia...proprio ora che marchi come Audi e BMW dicono che andranno ancora avanti con il motore a combustione...per non parlare della lancia delta nel 2028 solo elettrica....ma x favore...imparato e tavares stanno scrivendo un bel libro di favole...che non si realizzeranno mai...stellantis R.I.P.....
A dirla tutta a spingere sull’elettrico è proprio il gruppo VW, il Macan passerà all’elettrico entro un anno o due ed il gruppo sta facendo lobbing in sede europea tramite la sua proprietà (lo stato tedesco) per obbligare tutte le case a farlo:
Morale? I ”vaggari” continuano ad essere una rogna 😄

Nonostante una parte della proprietà di Stellantis (come Renault) sia lo stato francese che è molto favorevole per tentare di salvare la sua filiera nucleare, gli AD transalpini si sono rivelati spesso scettici, ma se Stellantis vuole sopravvivere in questo continente di autolesionisti deve pensare per forza all’elettrico, pur non condividendo fanno la cosa più logica…anche se a me toccherà lasciare una tanto agoniata Delta invenduta in concessionaria.

Riguardo la nuova logica di produzione e vendita di Alfa, penso che vincerà il compromesso, un minimo di auto in pronta consegna ci sarà sempre, semplicemente toglieranno la piaga delle km0 che fa svalutare tutte le nostre belle auto: non per niente Audi si vanta di “progettare il valore dell’auto nel tempo”, è una strada che in Stellantis devono seguire pur senza esagerare
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A dirla tutta a spingere sull’elettrico è proprio il gruppo VW, il Macan passerà all’elettrico entro un anno o due ed il gruppo sta facendo lobbing in sede europea tramite la sua proprietà (lo stato tedesco) per obbligare tutte le case a farlo:
Morale? I ”vaggari” continuano ad essere una rogna 😄

Nonostante una parte della proprietà di Stellantis (come Renault) sia lo stato francese che è molto favorevole per tentare di salvare la sua filiera nucleare, gli AD transalpini si sono rivelati spesso scettici, ma se Stellantis vuole sopravvivere in questo continente di autolesionisti deve pensare per forza all’elettrico, pur non condividendo fanno la cosa più logica…anche se a me toccherà lasciare una tanto agoniata Delta invenduta in concessionaria.

Riguardo la nuova logica di produzione e vendita di Alfa, penso che vincerà il compromesso, un minimo di auto in pronta consegna ci sarà sempre, semplicemente toglieranno la piaga delle km0 che fa svalutare tutte le nostre belle auto: non per niente Audi si vanta di “progettare il valore dell’auto nel tempo”, è una strada che in Stellantis devono seguire pur senza esagerare
le bici, i riscio' doverosamente in pronta consegna (hic et nunc). il resto su ordinazione a meno di non avere una base statistica della domanda, Ma tra motorizzazioni, colori, assortimenti, accessori davvero è piu' prudente costruire su misura.
Ti impongo una moda standard concedendoti uno sconto e piu' di un compromesso: un bel blu montecarlo con interni marroni.
L'errore concettuale è quello di imbrigliare i gusti nei pack: hai questo ma non ti do quello. Ma la vogliamo finire? posso volere ina misano con gli interni in legno? NO, non è "sportiva". ma che cacchio te ne frega! la vuoi e la paghi come qualunque altra.
Ogni prodotto, esclusivamente destinato all'utenza, genera infatti sicuri programmi di produzione e approvvigionameto, non è una questione esclusività (Maserati/Ferrari/Bentley....) ma una questione di mentalità, di abitudine, di comportamento d'acquisto. Un minimo in pronta consegna? As, una per punto espositivo non non in vendita nei successivi due anni.
I retaggi della Fiat di Valletta: la 1100 blu misano: da uno scandalo all'altro. non no, tutte bianchine! incasellate, ordinate, un gregge in processione.
Ma chi ha mai comprato una macchina identica pretendendo una copia di quella in vetrina? naaaa. integralismo talebano? sicuramente si.