Nuovo Alfa Romeo Tonale


Quoto tutto quello che hai scritto.
Aggiungo che si fottano
L'avevo già scritto io (... si schiantino.) se mi sovrascrivi "si fottano" rischi di ritrovarteli tra le palle il giorno dopo. Vano.
in piu', questi somari matricolati, magmatici e tentacolari credono che si tratti di un complimento. Invece, per dirla tutta, si esprime qui il personale augurio, una sommessa esortazione, un viatico nella direzione una rapida estinzione con perdita del DNA. estinzione rapida, silenziosa ed ecologica, senza disturbare. Immagina: ti svegli e una bella mattina e ti ritrovi beato e leggero, anche privo ed orfano di ad blu, senza piu' essere tormentato da queste zecche planetarie.
buona giornata
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: CristianZio77
Ho notato un aspetto del futuro Tonale che mi ha fatto pensare: perché non hanno cercato al posteriore di mantenere nei fanali il family feeling con la Giulietta?
Dato che di quest’ultima il posteriore è indubbiamente la parte più caratteristica, poteva essere l’occasione per portarne sul Tonale una versione aggiornata, ad esempio utilizzando un led unico al posto dei singoli. Cosa ne pensate?
 
Ho notato un aspetto del futuro Tonale che mi ha fatto pensare: perché non hanno cercato al posteriore di mantenere nei fanali il family feeling con la Giulietta?
Dato che di quest’ultima il posteriore è indubbiamente la parte più caratteristica, poteva essere l’occasione per portarne sul Tonale una versione aggiornata, ad esempio utilizzando un led unico al posto dei singoli. Cosa ne pensate?
Caro As, ma sei riuscito a memorizzarti foto, aggiornamenti, supposizioni di questo parto interminabile? se sia un suv, se sia un crossover, se abbia tre o quattro ruore.... ha già cambiato tre nazionalità, tre schemi produttivi. 22 fanalerie. francamente non riesco a capire i contorni dell'argomento.
per non sbagliare ho messo le invernali dell'anno scorso e mi sono tolto un fastidio.
ciao
 
Se uscirà e quando uscirà sara talmente vecchia che già non avrà senso già con Giulia e Stelvio dovevano uscire qualche anno prima e avrebbe venduto molto di più… qua non si sa per quale motivo ma sembra che non vogliono vendere auto o proprio non interessa… ai tempi d’oggi o stai al passo con altri o fai una brutta fine… pure la lancia ha la y ibrida.. cosa aspettano a fare ibrido elettrico alfa che il solo termico non si possa più usare…
 
Se uscirà e quando uscirà sara talmente vecchia che già non avrà senso già con Giulia e Stelvio dovevano uscire qualche anno prima e avrebbe venduto molto di più… qua non si sa per quale motivo ma sembra che non vogliono vendere auto o proprio non interessa… ai tempi d’oggi o stai al passo con altri o fai una brutta fine… pure la lancia ha la y ibrida.. cosa aspettano a fare ibrido elettrico alfa che il solo termico non si possa più usare…

Guarda, io ho una Giulia Diesel 150cv, da un paio d’anni faccio molti meno chilometri e quindi vorrei un benzina, pensavo alla 280CV ma in un momento di incertezza così non mi azzardo a comprare una termica pura perché non sai mai in che direzione andranno le norme. Mi piange il cuore ma se non si svegliano sarò costretto a cercare altrove. E ho il dubbio che per spingere Maserati affosseranno Alfa.
 
Guarda, io ho una Giulia Diesel 150cv, da un paio d’anni faccio molti meno chilometri e quindi vorrei un benzina, pensavo alla 280CV ma in un momento di incertezza così non mi azzardo a comprare una termica pura perché non sai mai in che direzione andranno le norme. Mi piange il cuore ma se non si svegliano sarò costretto a cercare altrove. E ho il dubbio che per spingere Maserati affosseranno Alfa.
Io sto cercando un'auto, che a seconda del 'rango' andrebbe a sostituire o la 156 (che comunque terrei) o la seconda auto ...e sto diventando matto:
- il mio sogno era una Giulia SW (mai prodotta);
- poi mi stavo orientando su Stelvio, ma è iniziata la guerra senza quartiere ai diesel ed ai termici (ed io percorro tanti Km);
- vedo Jeep Compass, ma il diesel è senza trazione integrale (che senso ha ????) e solo la 4xe (benzina plig in) ce l'ha (..anche qui devi prostarti all'ibrido elettrico per forza); la stessa concessionaria monta il GPL su Renegade a 3 cilindri (sempre mantenendo garanzia ecc.), ma non sul T4 del Compass (no comment);
Poi vedo Suzuki, che con Mild Hybrid benzina monta GPL su quasi tutta la gamma, mantiene il 4x4, mantiene il cambio manuale, è piena di optional a prescindere, ecc.
(Non menziono la 500L perché preferirei un trazione integrale).
Ma davvero devo andare per forza su una giapponese, perché le configurazioni le consentono loro superano il Fiat-Jeep -AR e capiscono il mercato meglio ?
Attendo un altro po' e vedo che configurazioni tirano fuori con la Tonale, sempre sperando che tra crisi del microchip ecc. ecc. tra ordinazioni e consegne non si arrivi a ridosso del 2022.
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Tonale ora che esce si ordina e c’è lo hai a casa minimo e 2023.. inoltre per chi fa viaggi lunghi e molta autostrada ibrido non serve ti porti dietro peso inutile che aumentano consumi il diesel difficile che lo eliminano del tt magari rimangono solo 2000 e macchine medio grandi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che ne pensate di questa notizia?