nuovo alfista

nutesby

Alfista principiante
26 Maggio 2011
2
0
8
ca
Regione
Sicilia
Alfa
146
Motore
1.6 boxer
Ciao a tutti, sono un nuovo socio del forum, e nuovo possessore di una splendida 146 1.6 boxer 1996, ho preso la macchina da qualche giorno.
premetto che la macchina ha 15 anni ma ha solamente 45000 km, è stata sempre tagliandata alfa, il mese scorso il vecchio proprietario ha sostituito tutto

- KIT FRIZIONE
- FILTRO BENZINA
- CILINDRO GANASCE
- POMPA ACQUA
ETC ETC
in pratica ijn 2 tagliandi nel breve tempo di 3 mesi ha speso 1000 euro,
la domanda che volevo porvi è
conviene sostituirla adesso la catena di distribuzione oppure aspettare i 50000??
inoltre qualcuno di voi ha montato l'impianto gpl su questo motore??
ho notato che la macchina beve parecchio con 50 euro ho fatto solo 270 km:mad::mad::mad:

grazie ciao
 
io farei immediatamente la cinghia,15 anni su una gomma sono tantissimi...

si qualcuno la ha gasata, ora non ricordo chi, ma vale la regola di acquistare un buon impianto...
 
Ciao nutesby un benvenuto in Club Alfa Italia...buon forum.....
 
quoto Legend: la cinghia falla cambiare di corsa! poi a gas il TS va benissimo, "basta" montare un buon impianto...se cerchi nel forum se ne è parlato molto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie a tutti x il benvenuto, credo proprio che la gaserò, i consumi sono notevoli, ho fatto il conto che piu' o meno fa 9 al litro......
la cinghia la prox settimana verrà sostituita il meccanico mi ha detto che forse deve cambiare anche i cuscinetti, e la cifra da spendere piu' o meno si aggira sui 270 euro.. a voi risulta come prezzo??
ciao