Nuovo impianto... Tengo i tweeters originali?

kingartur1989

Nuovo Alfista
18 Novembre 2011
10
0
1
Ab
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 150 HP
ciao ragazzi ho un piccolo dubbio sui twitter ...
mi spiego meglio ho preso un chit 2 vie per il fronte della impact (non ricordo bene esattamente quale pero so che fa 120 w rms) un sub dalla herz da 30 e per pilotare tutto un ampli dalla fusion 1400 w...
dietro su cappelliera ho gia 2 case ovale con twitter integrato JBL circa 100 w rms pilotato da un altro ampli magnat...

il problema e che non sono riuscito di cambiare i twitter del frontale con quelle impact quindi ho lasciato originale.... tutto va come una meraviglia... ma pensavo di mietere i twitter al esterno da qualche parte visto che ci sono e basta collegarli al crosover ed il gioco e fato...

La domanda faccio male mettere altri 2 twitter sul fronte tenendo anche i originale...???
in practica avro 4 twitter davanti 2 sulle porte posteriore e 2 sule casse della cappelliera...
oppure meglio staccare le originale e tenere solo quelli della impact...

la domanda po sembrare stupida ma vorrei sapere dai piu esperti un parere...
tanto i soldi ho gia speso e tanto vale fare un lavoro per bene...


P.S. scusati se ho scritto qualcosa con dei termini sbagliati ... importante capirsi no?!?!?;)
 
Visto che tendi ad avere un impianto "che pompa", diciamo, che li tieni o che li togli cambia poco...
 
diciamo che mi piace effetto giostra che avevo prima ma adesso voglio avere una via di mezzo fra qualità e basi....
con la sorgente riesco a gestire in bazze al piacere....
cmq dice anche se collego altri 2 twitter in piu non cambierà niente???..
ok grazie per la risposta...
 
A parer mio meglio pochi ma buoni. E quelli originali sono molto lontano dall'essere buoni.
 
Lasciali... Tanto prevarranno gli altoparlanti...
 
Visto che ne hai già di migliori, e non li devi acquistare, stacca gli originali e collega i nuovi. altrimenti gli originali "gracchieranno" prima degli altri e rovineranno la qualità audio.
 
ok questo settimana faccio le prove con 8 twitter e con 6 (2 impact front + (2+2) post) vedo cosa succede ....
pero non credo di sentire la differenza ma visto che ci sono tanto vale mettere ...

grazie raga per le risposte.!!!:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di niente, buon lavoro!