Nuovo motore 1.3 T4 da 180 CV, è meglio o peggio degli altri?

Indipendentemente dalla trazione 2 o 4, io i livelli di potenza del benzina li vedrei meglio così:
2.0 160/170 cv
2.0 220 cv
2.0 290 cv
2.0 350 cv.

Una entry level a benzina sotto ai 200 cv ci vuole, se si vogliono aumentare le vendite.


Forse hai ragione, ma a me con 200cv manca sempre qualcosa............................:)
 
So già che industrialmente non è realizzabile per costi di riprogettazione ecc ecc, ma a questo punto potrebbe essere "gustoso" anche un 2000 aspirato con 160-170 CV....
Così, giusto per buttare un po' di carne sul fuoco e per risentire i 6500 giri....:D
 
  • Like
Reactions: mcrs969
So già che industrialmente non è realizzabile per costi di riprogettazione ecc ecc, ma a questo punto potrebbe essere "gustoso" anche un 2000 aspirato con 160-170 CV....
Così, giusto per buttare un po' di carne sul fuoco e per risentire i 6500 giri....:D

Contro ogni regola antinquinamento......
 
Forse hai ragione, ma a me con 200cv manca sempre qualcosa............................:)

Non essere egoista...pensa che a qualcuno potrebbero bastarne un po' di meno! :p
 
Il downsizing è giusto.... ma di tutto, non solo del motore! La Giulia è una delle piu leggere della sua categoria (se non la piu leggera) il peso alla guida non si avverte, ma c'è! Ma mi chiedo: perchè la berline di una volta pesavano circa 10 quintali mentre oggi devono usare il carbonio e l'alluminio per farle pesare 15 quintali???? Il 1.3 sarebbe un ottimo motore, ma abituato ai 470nm del diesel come ci si puo' accontentare dei 200 e qualcosa? Coi pesi odierni il 2.0 turbo è il minimo sindacabile per un'auto che non sia un utilitaria. Volete il downsizing? Fatelo, ma di tutta l'auto!!! Ed invece fanno i SUV :(

Non dite che è colpa dell'elettronica, qualche centralina e i cablaggi non pesano quintali.
 
Il downsizing è giusto.... ma di tutto, non solo del motore! La Giulia è una delle piu leggere della sua categoria (se non la piu leggera) il peso alla guida non si avverte, ma c'è! Ma mi chiedo: perchè la berline di una volta pesavano circa 10 quintali mentre oggi devono usare il carbonio e l'alluminio per farle pesare 15 quintali???? Il 1.3 sarebbe un ottimo motore, ma abituato ai 470nm del diesel come ci si puo' accontentare dei 200 e qualcosa? Coi pesi odierni il 2.0 turbo è il minimo sindacabile per un'auto che non sia un utilitaria. Volete il downsizing? Fatelo, ma di tutta l'auto!!! Ed invece fanno i SUV :(

Non dite che è colpa dell'elettronica, qualche centralina e i cablaggi non pesano quintali.
perchè sono più grandi
 
Normative di sicurezza sempre più rigide, dotazioni di accessori sempre maggiore, dimensioni sempre più abbondanti, ecc. ecc.
 
  • Like
Reactions: rickrd e kiaikido
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me la Giulia piace molto, ma piu piccola e piu snella mi sarebbe piaciuta ancora di piu ;) .....e ancora di piu senza dotazioni di sicurezza (ma non è politicamente corretto dirlo :D:D:D) ......ok la mia prossima auto sarà un Alfa 75! :p