Nuovo Motore Volkswagen

A

AccaEmme

Utente Cancellato
Auto Oggi nr. 15 ha testato una Golf turbodiesel che monta un nuovo motore. La notizia e' importantissima, e secondo me ha addirittura del clamoroso. La VW ha effettuato un ulteriore step evolutivo sul suo 2.000 cc turbodiesel da 140 cavalli, portandolo all'incredibile potenza di 170 fottuti cavalli! :smiley_001:
Per l'occasione, le versioni della Golf che lo monteranno, verranno chiamate GTD ( come lla prima Golf diesel di tanti anni fa che praticamente era la piu' potente nella sua categoria, iniziando un po' la trafila delle velleita' sportive sui motori a gasolio ).
La cosa e' alquanto inquietante, perche' il multijet di casa Fiat verrebbe sopravanzato di ben 20 cavalli, il che starebbe a significare che il Gruppo italiano e' bene che si dia una mossa per recuperare il gap. Certo, ci sono 100 cc circa di differenza che darebbero al nostro amato turbodiesel certamente alcuni cavalli in piu' intervenendo unicamente su di un piccolo aumento di cilindrata, ma la potenza dichiarata dal nuovo iniettore pompa tedesco, con una pressione di 2.200 bar ed una coppia di 350Nm, fa davvero impressione.
 
Fiat ha già pronto il mjet da 175 cv, quindi non ti inquitare caro Claudio, dovrebbe essere in listino per fine 2006 :allesmoegliche009:
 
Aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh................. adesso si che mi rilasso........... :bath: Ma percheì non me ne parli? Perche' non ne so niente? :iseguro:
 
Si tratterà di un ulteriore step del multijet 1.9 previsto per il terzo quadrimestre ma la vera bomba è prevista per il 2007:
Twin turbo :Allucinato: :Allucinato: :Allucinato:...e i 200 cv saranno uno scherzetto da bambini :Cool!!!:
 
Un doppio turbo......... :Eye: Ma riguardera' il 2.4?
 
sti crucchi di m...a!cosa vogliono fare?
tanto le macchine più belle,più potenti praticamente le auto migliori le abbiamo noi....LE NOSTRE ALFA
 
Su questo mi trovi sostanzialmente daccordo...... anche se la Porche........ happybig3
 
vuoi metterle con le ferrari?
 
AccaEmme ha detto:
Su questo mi trovi sostanzialmente daccordo...... anche se la Porche........ happybig3

Le famose Porche crucche...! :Dentistretti: :Dentistretti: :Dentistretti:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Preferisco non andare off-topic per non essere mandato a .......... fuck- off! :grinser046: