nuovo (probaile) alfista attendo consigli

nikladen84

Nuovo Alfista
10 Settembre 2014
1
0
1
pa
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9
salve ragazzi, mi accingo a cambiare la mia auto, una fiat bravo del 2009 con 99.000 km 1.4 tjet da 120 cv emotion con impianto gpl , con un alfa 147 1.9 del 2008. non ho molte notizie in merito, in quanto devo vederla nei prossimi giorni. l'auto si presenta esteticamente bene, con 70.000 km . so che ha il cruise control, e che dischi tagliando e cinghie ( comprensivo di pompa acqua) sono stati sostituiti.
il tizio dice che c'e' un silent block da cambiare, e che il costo comprensivo di manodopera è di circa 30€. è verosimile?

mi sapreste indicare che motore e di che modello si dovrebbe trattare?

indicazioni sulle verifiche da fare?
che tipo di turbina monta? durata frizione?
richiami di quell'annata?
non ho molta esperienza con questa motorizzazione anche se in passato ho avuto un affidabile 1.9 da 115 cv ma era euro 3 montato su una stilo... non so cosa possa cambiare.
attendo vostre. grazie

ziopalm

Super Alfista
2 Dicembre 2011
21,961
22,441
164
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
il motore è uno dei migliori diesel in circolazione

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,537
15,187
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Ciao e benvenuto nel forum e spero anche nel mondo Alfaromeo. La 147 è un'auto molto divertente agile prestazionale e affidabile. Se magari ci parli di più di lei magari con qualche foto sarebbe meglio. In ogni caso se trattata bene è affidabilissima

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente