Nuovo scandalo tedesco: cavie umane e animali

Ho aperto questa discussione e adesso mi sento quasi "colpevole" di tutte queste critiche ai tedeschi.
Ho abitato in Germania. Apprezzo i tedeschi e i loro prodotti. Penso che su tante cosa avremmo da impararne.

Ma ce l'ho con tutti quelli per i quali ciò che è tedesco è assolutamente migliore, per partito preso. Vengo da una famiglia in cui non ho mai visto un'auto straniera. Abbiamo avuto Alfa Romeo, Fiat e Lancia. In passato ho posseduto 2 auto straniere, ma è stata quasi una necessità.
Ho sempre sentito critiche di amici e parenti, che la macchina migliore è la golf, che le italiane fanno cagare ecc ecc. In realtà poi se vai in Germania vedi che le auto italiane sono molto apprezzate. Anche se, sì forse è vero... in fatto di affidabilità abbiamo qualche pecca rispetto a loro.

Ma voglio solo dire che non ce l'ho con i tedeschi, solo con quelli per i quali tutto ciò che è straniero è migliore.
Ricordo ancora il mio disappunto quando anni fa il ministro degli interni Maroni tolse l'obbligo per le forze di polizia italiane di usare auto italiane. Dobbiamo essere orgogliosi di quello che produciamo noi. E se c'è qualcosa che non va, cerchiamo di migliorarlo, non critichiamolo sempre.

Condivido tutto tranne l’affidabilità maggiore delle auto tedesche. I loro motori hanno una miriade di problemi seri. Erano migliori solo sull’assemblaggio che davano una parvenza alle loro auto di solidità, ma non di affidabilità. Ma oggi questo divario non esiste più...
 
  • Like
Reactions: zagros e ziopalm
Condivido tutto tranne l’affidabilità maggiore delle auto tedesche. I loro motori hanno una miriade di problemi seri. Erano migliori solo sull’assemblaggio che davano una parvenza alle loro auto di solidità, ma non di affidabilità. Ma oggi questo divario non esiste più...
Si, l’affidabilità delle alfa negli ultimi anni è cresciuta a dismisura.
Ma per anni auto italiana all’estero era sinonimo di problemi. “Fiat” per i tedeschi era acronimo di “Fehler in allen Teilen”, errori in tutti i pezzi.
Ma sono d’accordo con te, negli ultimi anni il divario non esiste più. Anzi...
 
Si, l’affidabilità delle alfa negli ultimi anni è cresciuta a dismisura.
Ma per anni auto italiana all’estero era sinonimo di problemi. “Fiat” per i tedeschi era acronimo di “Fehler in allen Teilen”, errori in tutti i pezzi.
Ma sono d’accordo con te, negli ultimi anni il divario non esiste più. Anzi...

Vedi che eravamo più affidabili anche molti anni fa. Ti cito solo un motore, il 1,3cc diesel della Fiat Uno. Ci sono ancora moti esemplari che circolano, la sua antagonista 1,3cc diesel della Vw Polo non giravano bene nemmeno quando erano nuovi motori. Infatti in giro non si trovano esemplari
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Vedi che eravamo più affidabili anche molti anni fa. Ti cito solo un motore, il 1,3cc diesel della Fiat Uno. Ci sono ancora moti esemplari che circolano, la sua antagonista 1,3cc diesel della Vw Polo non giravano bene nemmeno quando erano nuovi motori. Infatti in giro non si trovano esemplari
No, neanche in Germania troverai esemplari di Fiat Uno che girano
 
La cosa che mi ha sconcertato ancora di più è il fatto che abbiano utilizzato un campione di 25 persone di stato di buona salute! o_O
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le persone se sono stupide pace...a me dispiace molto più per le scimmie....