Nuovo scricchiolio nel cruscotto, questa macchina mi farà impazzire...

Francesca

Nuovo Alfista
6 Novembre 2013
19
0
1
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 147 1a serie 1.6 Twin Spark
Buonasera,

in questo periodo la mia alfa mi sta dando parecchio da fare: tra motorino di avviamento e cigolio insopportabile che sembra provenire dal retro, adesso si aggiunge un nuovo sound... IL CRUSCOTTO CHE SCRICCHIOLA.
Considerate che il rumore che sentite nel video si presenta ad ogni cratere o leggero dislivello della strada.
E' odioso .: protest :. ma quello che mi fa più arrabbiare è che quella di mia mamma (alfa 147 del 2004 con stesso allestimento) non lo fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Consigli? Io ho provato a leggere un po di discussioni e ho provato a stringere un po di viti, ho provato anche a fare spessore con gommapiuma e feltrini ma niente da fare.

C e altro che posso fare? :mecry:

vi lascio il link del video Cruscotto Alfa 147 - YouTube
 
Secondo me ti conviene smontare la bocchetta dell'aria, ed applicarci del biadesivo e poi la rimonti. Purtroppo non sei l'unica ad avere vari scricchiolii, ma con un po di paziensa si risolve tutto.
 
Scusami ma quale bocchetta... Io ho smontato quella lunga del parabrezza e ho applicato dei feltrini, ma non era quella...
mi sembra uno scricchiolio molto generale, nel senso che non viene da un punto preciso
 
stereo a palla e passa la paura, magari un bel Venditti ;)
 
Scusami, ma dal video che hai fatto, non facevi pressione sulla bocchetta dell'aria lato guida?. O forse ho visto male?.
 
Si, ma da qualsiasi punto schiaccio fa lo stesso rumore! Non solo li dalla bocchetta... Infatti se noti nei primi secondi del video schiaccio al centro e fa un rumoraccio infernale
 
La butto li da ignorante in materia : NN è che magari si è allentato un supporto sotto al cruscotto stesso? :smiley_001:

Provare ad andare in concessionaria, da un carrozziere o da un buon elettrauto che fa impianti stereo come si deve, a mio avviso, sarebbe cosa buona e giusta :eclipsee_Victoria:
 
La butto li da ignorante in materia : NN è che magari si è allentato un supporto sotto al cruscotto stesso? :smiley_001:

Provare ad andare in concessionaria, da un carrozziere o da un buon elettrauto che fa impianti stereo come si deve, a mio avviso, sarebbe cosa buona e giusta :eclipsee_Victoria:

Molto ma molto probabile... Pero ho letto in alcune discussioni che è sconsigliato perché si potrebbe peggiorare la situazione...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto