Odometro con Multiecuscan

P

Panterargento

Utente Cancellato
Salve a tutti,

Vi contatto per un consulto, praticamente sono alle prese con la vendita della mia macchina (alfa 159 jtdm 150cv)...

In molti mi hanno contattato per informazioni,...dunque veniamo al punto...nel contattarmi, la maggior parte mi chiedono se i km della macchina sono reali, io ho risposto sempre di si, ma alla fine un dubbio me lo hanno fatto venire (visto che la macchina l’ho comprata usata l’anno scorso), e a questo punto nasce il dilemma che non mi spiego...

Praticamente collegando l’elm327 con multiecuscan, sono andato nei parametri ed ho selezionato la voce “Odometro”...a quel punto ho visto segnare km 173.356 :smiley_001:, ma nel quadro strumenti in realtà mi segna km 118.693, non contento per fare una controprova (penso) ho selezionato “Odometro da ultima sostituzione DPF” e mi ha segnato km 118.251...

Adesso sinceramente non so quale dei 3 è quello più attendibile, vorrei sapere cosa ne pensate e cosa mi consigliate, sinceramente ho anche pensato che la centralina è stata sostituita con una usata, ma è solo un ipotesi.

Attendo un vostro parere, e nel contempo vi faccio i miei saluti.
Vi ringrazio anticipatamente:D

P.S: mi scuso se ho scritto nella sezione sbagliata.
 
Nulla esclude che se l'hai presa usata gli abbiamo scalato 50 mila km....
 
No, il DPF non l'ho mai sostituito, almeno da quando ce l'ho io (un anno circa), comunque tra i km nel quadro strumenti e quelli della sostituzione sembrano simili.
Secondo me la centralina è stata sostiuita perché la data di immatricolazione dell macchina è maggio 2008, mentre la data di programmazione della ecu è 19/12/2008...
Vi aggiungo un allegato.
Grazie per le risposte, e scusate se ho risposto in ritardo.
 

Allegati

  • 2013-04-29_175327.jpg
    2013-04-29_175327.jpg
    47 KB · Visualizzazioni: 1,343
Si è stata rimappata, ma a ottobre dell'anno scorso...
 
In che senso km scalati (è quello che vorrei scoprire),dici quando è stata rimappata?
Se è quello che intendi, allora no, perché ero presente durante la rimappatura e in più i km erano uguali prima della stessa...
 
No,scalati al momento della vendita.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La programmazione ecu a dicembre 2008 stà a significare che probabilmente l'auto ha subito un richiamo ed è stata aggiornata la centralina, per i km, 99% sono stati scalati...