Odore di benzina dallo scarico Alfa GTV

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da Ricky, 1 Ottobre 2008.

1. Ciao a tutti!
    Mi capita spesso che quando parcheggio la macchina e scendo, sento un odore di benzina che sembra venire dallo scarico; è normale o c'è un problema da qualche parte? Ho 2 teorie a riguardo, ditemi se cosa ne pensate:
    1- le cambiate le faccio sempre a 2500-3000 giri, non vorrei che cambiando così basso ingolfo il motore.
    2- l'ex proprietario ha fatto un buco sotto la marmitta per via della condensa
    Sapete darmi una dritta?
    Grazie anticipatamente a tutti!

2. Sto caricando...

3. la prima tua teoria è errata, non c'entra assolutamente i giri di cambiata,
    la seconda nemmeno,
    credo che sia un problema di bruciatura della benzina....Ergo fai controllare la parte ad hoc

4. Grazie mille per la velocità nel rispondermi. Provvederò ai controlli.
    Grazie! :decoccio:

5. Problemi di carburazione o di accensione.
    ciao

6. magari fai vedere i tubicini di raccordo tra pompa elettrica e filtro benzina,a volte si creano delle microfessure,che non fanno uscire benzina da lasciare le gocce per terra,ma sono sufficienti per un leggero trafilamento tale da inumidire la parte e farti sentire la puzza di benzina

7. Grazie a tutti per i suggerimenti; a breve portrerò la mia piccola a montare l'impianto gpl e ne approfitterò per farle dare un occhiata in merito