odore di benzina nell'abitacolo specialmente dopo curve

FoggyGTV

Alfista principiante
14 Maggio 2008
98
10
16
pg
Regione
Umbria
Alfa
GTV
Motore
2000 twin spark
Odore di benzina nellabitacolo

Ciao raga, nn riesco a capire da dove provenga il forte odore di benzina che si sente nell'abitacolo,nn si sente sempre ma a tratti..dal motore non provengono...aiuto!
 
Re: Odore di benzina nellabitacolo

Sicuro non provengano dal motore???
Controlla bene i tubicini del carburante che arrivano al flauto degli iniettori...
Quando diventano vecchi tendono a creparsi leggermente nei punti dove sono innestati provocando micro perdite anche non continue. Queste piccole perdite evaporano immediatamente per il calore del motore e i fumi si infilano nelle bocchette di areazione.
Metti in moto e poi prova a muoverli leggermente e a toccare vicino alle fascette di chiusura e a vedere se trovi perdite.
Ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Odore di benzina nellabitacolo

ok grazie!!!!
 
Re: Odore di benzina nellabitacolo

prova i tutti i tubicini della benzina se si crepano inizia l' odore di benzina:decoccio:
 
ciao,,da un po di tempo sento un odore di benzina nell'abitacolo..a volte si a volte no..e soprattutto quando faccio brusche sterzate da destra a sinista o viceversa..ho provato a seguire l'odore e mi pare venga da dietro i sedili,,tipo dal vano dove c'è la batteria..avete esperienza simili..?ho un'alfa spider 2000 ts del 1997..
 
Alfa GTV 916 - odore di benzina nell'abitacolo specialmente dopo sterzate

ciao,,da un po di tempo sento un odore di benzina nell'abitacolo..a volte si a volte no..e soprattutto quando faccio brusche sterzate da destra a sinista o viceversa..ho provato a seguire l'odore e mi pare venga da dietro i sedili,,tipo dal vano dove c'è la batteria..avete esperienza simili..?ho un'alfa spider 2000 ts del 1997..
 
re: Alfa GTV 916 - odore di benzina nell'abitacolo specialmente dopo sterzate

:eek: per sicurezza tua e di noi tutti alfisti onde evitare di arroastirne un'altra ti consiglio prima di tutto di verificare le tubazioni sotto la macchina che arrivano fino al flauto degli inniettori.
Appurato che non è lì il problema puoi tirare un sospiro di sollievo ....... fatto???? !!!
Ora vai a verificare che non ci siano perdite nello schema che ti ho allegato. Ci si accede dal baule dietro la ruota di scorta.

:decoccio:
 

Allegati

  • CANISTER.jpg
    CANISTER.jpg
    43.5 KB · Visualizzazioni: 1,479
  • Like
Reactions: iddi e kormrider
re: Alfa GTV 916 - odore di benzina nell'abitacolo specialmente dopo sterzate

ma questo controllo lo posso fare da solo o devo farlo fare a un meccanico?sinceramente non so da dove partire a guardare..posso accedere da solo per vedere lo schema che mi hai allegato?Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate ho fatto 2 post uguali...questo si puo' eliminare...