Officina autoteam vercelli

bdrt

Alfista principiante
24 Gennaio 2008
168
4
19
vc
Regione
Piemonte
Alfa
166
Motore
3.0 V6 24V
Autofficina alfa romeo autoteam vercelli
Problema dichiarato in accettazione il clima si scarica in 4 mesi.
Problema riscontrato da loro perdita dal tubo clima costo tubo 160 euro + 2 ore di manodopera a 42 euro l'ora + ricarica del clima 60 euro totale circa 300 euro .
Ho smontato i 2 tubi alta e bassa pressione e li ho mandati ad una ditta che li ripara per scoprire che uno perdeva dalla valvola pagato 80 euro + 80 di ricarica tot 160 euro , il titolare della ditta che ripara i tubi mi ha detto che essendo i tubi perfetti bastava andare in qualsiasi officina che ricarica clima e chiedere di cambiare le valvole costo del lavoro 60 euro ricarica + 20/30 euro al massimo per tutte e due le valvole ,la beffa e che sul catalogo eper esistono le valvole come ricambio a 13 euro l'una iva compresa,mi dispiace perche fino a prima di questo episodio mi sono trovato sempre bene ,mi hanno fatto la distribuzione perfetta e altri 2 lavori di cui non posso lamentarmi sia dell'esecuzione, ne parlero con il capo officina perche anche se ormai sono passati 4 mesi la cosa mi fa incavolare ogni volta che accendo il clima
 
Io sono andato piu volte si in officina che nel ricambista e sono stato trattato sempre con indifferenza, cercavo alcune informazioni e sembrava fossi andato la a rubare.. poi ho chiesto un preventivo per un lavoro al capofficina(capisco che magari era occupato) ma non ha visto nemmeno la macchina e dopo 3 giorni mi telefonano per dirmi la cifra esorbitante comprensiva di alcune cose che non serviva cambiare(infatti se mi guardavano l'auto capivano i problemi e al posto di aggiungere dei pezzi inutilmente, risolvevano il problema).

Stessa cosa in concessionaria... è entrato mio padre(vestito da lavoro) per chiedere informazioni su due vetture usate li esposte.. e lo guardavano come se fosse un alieno.... (infatti si è comprato poi un ford . . . .)
Il mio giudizio non può essere che negativo purtroppo.... magari sono un caso singolo ma su 4 o 5 volte che ho riprovato ad andarci nessuna delle volte mi hanno ispirato un minimo di fiducia...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il tipo che sta in magazzino ricambi alfa devo dire che e' gentile e disponibile anche al telefono ,mi fornisce prezzi ed info varie,gli altri non so , il capo officina alfa e' veramente oberato di lavoro .altre volte ero stato da loro e non ho avuto problemi anzi mi hanno collegato i comandi al volante all'ics pagando 20 euro ed il lavoro c'era,forse nel caso del post in oggetto il preventivo l'ha fatto qualcun altro,forse ,comunque a settembre torno da loro per fare staccare il cambio automatico e fare mettere quello revisionato vedro' quanto mi chiedono