Officina Muga - Padova

giannino

Alfista principiante
16 Dicembre 2006
166
10
36
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1750 Tbi
Altre Auto
Ford Kahahaha
Riporto qui una mia felice esperienza.
Subito dopo l'acquisto della stupenda Alfa 155 avvenuto nel giugno di quest'anno, e volendo procedere ad effettuare vari controlli di routine, mi ritrovo di fronte ad un dilemma: portarla al solito meccanico "multimarca" o ad un'officina specializzata Alfa Romeo e provvedere ad un trattamento ad hoc? Decido per l'officina specializzata, ma vorrei qualcosa di un po' particolare, qualcosa che sappia veramente di "Alfa Romeo". E proprio allora, nella zona in cui lavoro (Rubano, prov. Padova) vedo un'insegna che non avevo mai notato prima che dice "Officina Alfa Romeo". Entro in un piccolo gruppo di capannoni e subito mi accoglie uno stemma "gigante"; arrivo davanti all'officina e subito mi si presentano 2 147 da gara turbodiesel...non male come presentazione! Alzo lo sguardo e sui muri ritrovo dipinti i classici stilemi Alfa in bella vista. L'officina è tenuta con una cura quasi maniacale: capisco subito di trovarmi nel posto giusto. Mi viene incontro il titolare, Massimo Benettello, e dopo avergli mostrato l'auto, faccio fare il tagliando completo. Ritiro l'auto dopo pochi giorni, apro il cofano e sorpresa n.1: tutto il vano è stato accuratamente lucidato e pulito e il coperchio delle punterie è verniciato di un piacevole rosso alfa; sorpresa n.2 eliminazione del risuonatore; sorpresa n.3 (quasi gratis) modulo centralina sostituito con uno rimappato..."Provala!" mi dice con orgoglio. Fatalità ero insieme ad un mio collega, e preso un po' dalla curiosità monta anche lui. Vado a fare un giro...prima, seconda (di più non si puo'...). "Sti cazz....però spinge eh!" è il primo commento del mio copilota. Soddisfatto oltre le aspettative, ritorno in officina, e sinceramente il conto non è salato in senso assoluto ma neanche economico: diciamo che ho pagato il giusto una prestazione di un professionista.

Altri interventi che ho effettuato sono: sostituzione radiatore, tubi freno, valvola termostatica, pompa dei freni e per ora non mi posso lamentare, anzi.

Il mese prossimo assetto completo artigianale (ahimè al Nurburgring ho fatto un piccolo danno), dischi freno e pastiglie arriveranno a ruota.


Concludendo non posso fare altro che raccomandare l'Officina Muga a tutti gli appassionati Alfa Romeo di Padova e dintorni, a partire dai piccoli controlli fino alle elaborazioni (il titolare proviene dalla scuola del grande preparatore Angelini di Roma).

L'indirizzo è: via Manzoni 3, Sarmeola di Rubano, Padova.

:decoccio:
 
  • Like
Reactions: kormrider
grande proffessionalità e conoscenza alfa,prezzi in fin dei conti giusti:decoccio:
 
  • Like
Reactions: kormrider
anch'io la frequento e sono dei grandissimi esperti di alfa quindi il risultato è assicurato .. i prezzi non sono proprio i più convenienti però non vale la pena rischiare con meccanici non competenti ..si sa la competenza si paga ..giustamente
 
  • Like
Reactions: kormrider
Nella speranza che sia ancora disponibile e competente come lo era stato prima, a giorni porterò la nasona anch'io. Speriamo bene.
 
Il Sig. Benetello è un professionista serio e capace, se si fa pagare un pò di più fa bene perchè di cani a buon prezzo ne è pieno il mondo...

P.S: l'officina si è spostata nella zona industriale più avanti di fronte all' autoricambi per autotreni nel viale alberato.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ebbene ho portato la mia 156 dal Signor Benetello. Grandissima professionalità e grandissima persona, ha fatto un lavoro con i fiocchi e conosce a memoria ogni particolare di tutte le alfa.

Qui trovate il suo sito, si è trasferito in via Galilei 11 a Rubano (Padova), e potete vedere le foto (attuali) dell'Officina.
Consigliatissimo!

AlfaRomeoStoriche.com
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ebbene ho portato la mia 156 dal Signor Benetello. Grandissima professionalità e grandissima persona, ha fatto un lavoro con i fiocchi e conosce a memoria ogni particolare di tutte le alfa.

Qui trovate il suo sito, si è trasferito in via Galilei 11 a Rubano (Padova), e potete vedere le foto (attuali) dell'Officina.
Consigliatissimo!

AlfaRomeoStoriche.com


non avevamo dubbi!!

e direi con lo straordinario lavoro che ha eseguito sulla tua Gazzella si classifica ai primi posti in assoluto!