oliatore valvole flashlube per gpl e metano. chi di voi lo conosce e lo monta??

Boxer16v

Alfista principiante
12 Luglio 2009
31
8
9
Le
Regione
Puglia
Alfa
145
Motore
1.7 16v Boxer
Ciao a tutti amici alfisti che utilizzano gpl e metano, volevo sapere se qualcuno di voi conosce o utilizza questo kit flashlube che sarebbe in un sistema di lubrificazione delle valvole durante l'utilizzo di carburanti alternativi.

Flashlube Automatic Lubrication Kit: Flashlube fuel additives Synthetic lubricants for the automotive industry - Genuine Flashlube

ho notato che l'argomento non è stato trattato da nessuno, ed io di recente ho montato un kit simile, volevo mettervi a conoscenza e discutere di eventuali pareri di utilità / inutilità dello stesso. fate riferimento al link sopra indicato per maggiori info e poi parliamone se vi interessa.
 
Re: oliatore valvole flashlube per gpl e metano. chi di voi lo conosce e lo mon

Premesso che su nessuno dei motori alfa è necessaria l'installazione di alcun kit per preservare le valvole, l'ho visto installato su alcuni motori particolarmente ostici nella trasformazione a gpl/metano.
E' bene precisare che su nessun motore il semplice utilizzo di un oliatore tipo flash lube o valvecare può scongiurare l'arretramento delle sedi valvole(di scarico), forse un utilizzo costante può ritardare l'inevitabile intervento alla testata, anche se questo è ancora da verificare.