Olio 1.8 TS

Wolvering

Alfista principiante
21 Giugno 2009
211
0
16
AP
Regione
Marche
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 TS
Ciao sono nuovo e scusate le baggianete che posso dire.
Comunque leggo il forum da quando ho un'Alfa e comincio a fare sul serio.

Vi chiedo un consiglio.
Il consumo di olio è normale, dipende da come la giudo, da quanto tempo è ferma ecc..
Delle volte ho una guida "allegra".
Ora ho 108.000 KM, mai cambiato il variatore ed al prossimo tagliando lo farò cambiare. Quindi fra qualche migliaio di KM.
Vorrei usare un 10/60 come il selenia racing, Che dite?
continuo con il mio 20 K ?
Dico che il rumore in accenzione iniziale lo ho anche abbastanza evidente.
Vi faccio questa domanda per lo più perche non vorrei che ora il selenia racing con il mio chilometraggio non sia buono l'utilizzarlo.
Ciao e grazie:cool001:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il Selenia Racing è un ottimo olio (costoso) ma decisamente valido, specialmente se hai una guida "allegra". Non penso che ci siano controindicazioni dovute al chilometraggio. Per quanto riguarda il variatore rumoroso prova ad usare la funzione "cerca" per trovare informazioni dettagliate.

Ti invito a presentarti QUI come di consueto per chi è nuovo del Forum, e a leggere il Regolamento. Grazie e buon Forum.
 
Ciao sono nuovo e scusate le baggianete che posso dire.
Comunque leggo il forum da quando ho un'Alfa e comincio a fare sul serio.

Vi chiedo un consiglio.
Il consumo di olio è normale, dipende da come la giudo, da quanto tempo è ferma ecc..
Delle volte ho una guida "allegra".
Ora ho 108.000 KM, mai cambiato il variatore ed al prossimo tagliando lo farò cambiare. Quindi fra qualche migliaio di KM.
Vorrei usare un 10/60 come il selenia racing, Che dite?
continuo con il mio 20 K ?
Dico che il rumore in accenzione iniziale lo ho anche abbastanza evidente.
Vi faccio questa domanda per lo più perche non vorrei che ora il selenia racing con il mio chilometraggio non sia buono l'utilizzarlo.
Ciao e grazie:cool001:


Ottimo il Selenia Racing, più indicato se si ha una guida sportiva e al limite, ma non è da meno se si cammina normalmente, in tal caso è il costo che deve essere giustificato da un uso non sportivo, in quanto costa abbastanza....

Sul fatto di metterlo ora a 108000km...se hai fatto regolarmente i tagliandi, il che fa presupporre che il motore non abbia morchie fra i condotti o altre situazioni di sporco intenso, può andare benissimo; Altrimenti c'è da considerare che il SR è un olio con detergenti pulenti, che potrebbero trascinare le morchie otturando qualche passaggio....E' una condizione remota, ma da considerare....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie siete stati elequonti e nprecisi, ora leggo qualche link....