Olio castrol magnatec 5w40 c3 è x benzina o diesel?

maxxx147

Alfista principiante
16 Agosto 2012
186
8
36
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120cv
Salve ragazzi volevo una info... Ho comprato un litro di olio x il rabbocco ed alla fine non mi è servito quindi comprerei altri 4 litri all'auchan e ci farei un tagliandi... Io non capisco una cosa: sullo scaffale all'auchan c'è scritto che è per benzina sul flacone Dell'olio non ce scritto niente, c'è chi dice che è per diesel e benzina... Voi cosa mi dite? L'olio in questione è quello in foto io il tagliandi dovrei farlo su un jtd 116 cc
img.tapatalk.com_d_12_11_17_anyqyzy6.jpg
 
solitamente le specifiche C3 indicano la tipologia per il diesel, ma sui flaconi del castrol di solito c'è scritto se è specificato anche per il diesel...quindi vai tranquillo lo puoi impiegare benissimo...
 
Grazie mille korm... Sempre prontissimo... Sul flacone non è indicato se è per diesel o benzina...
Almeno mi risparmio di buttarlo compro altri 4 litri e ci faccio un tagliando...
 
A dire il vero, per quanto riguarda i prodotti Castrol, c'è una distinzione tra oli destinati a queste due tipologie di motori, basta guardare il colore del tappo dei flaconi, tappo ROSSO olio per motori a benzina, tappo NERO olio per motori diesel.
E' anche vero però che l'olio in questione ha la doppia specifica (SM/CF) quindi si presta senza problemi all'utilizzo su entrambi i motori.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il fatto dei tappi che distinguono tra benzina e diesel non lo sapevo...
Alla fine comunque lo metto e stop... È un peccato buttarlo senza averlo usato...
Grazie mille x la info...