Olio Fiat VS Gas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bomber

Nuovo Alfista
16 Aprile 2008
26
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
164
Motore
2.0 TS
Salve ragazzi,
ho scoperto che il mio autoricambista ha ancora da parte diversi litri dell'introvabile Fiat VS Gas 15W40. Io ho l'impianto GPL e un cambio olio previsto a breve, sapete se quel tipo è indicato, se dava realmente un qualcosa in più o se alla fine non serviva a niente? :D

Grazie a tutti ciao
 
Per avere scritto in questa sezione suppongo che lo devi mettere sul 2.0 TS della 164....o no???

Se si ti consiglio un buon 10W40, anche il Sint2000 va bene per il tuo motore, ed è adatto anche al GPL. Eviterei di mettere il VS, è un olio completamente minerale....
 
Si Melo è per la 164 2.0 TS. Dici che quindi anche se il VS Gas potrebbe sembrare un olio specifico in pratica rende meno di un "qualsiasi" buon sintetico?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si Melo è per la 164 2.0 TS. Dici che quindi anche se il VS Gas potrebbe sembrare un olio specifico in pratica rende meno di un "qualsiasi" buon sintetico?


Sì....più che altro per il fatto che il tuo motore ha le punterie idrauliche e reputo un pò duretto il 15W40 a freddo....Inoltre un sintetico o semisintetico che sia, aderisce meglio alle parti metalliche....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.