Ciao a tutti.
Recandomi spesso in pista con la mia 147 GTA Selespeed, ho modificato l'impianto frenante (da 330) con disci forati e baffati Tarox, pastiglie ferodo 2500 e tubi aeronautici. Tuttavia ho ancora notato un abbassamento del pedale nelle frenate più violente. Mi hanno detto che potrebbe dipendere dalla categoria dell'olio freni. In Alfa di serie sulla GTA utilizzerebbero il DOT 4, mentre con il DOT 5 si eviterebbe il fenomeno dell'ebollizione che sarebbe la causa dell'abbasamento del pedale sulla mia.
Qualcuno può confermarmi se quanto mi hanno raccontato è corretto ed eventualmente suggerirmi un liquido freni valido da poter sostizuire al mio? Inoltre qualcuno mi sa dire se il nuovo liquido freni dà solo vantaggi e nessun svantaggio?
Grazie.
Recandomi spesso in pista con la mia 147 GTA Selespeed, ho modificato l'impianto frenante (da 330) con disci forati e baffati Tarox, pastiglie ferodo 2500 e tubi aeronautici. Tuttavia ho ancora notato un abbassamento del pedale nelle frenate più violente. Mi hanno detto che potrebbe dipendere dalla categoria dell'olio freni. In Alfa di serie sulla GTA utilizzerebbero il DOT 4, mentre con il DOT 5 si eviterebbe il fenomeno dell'ebollizione che sarebbe la causa dell'abbasamento del pedale sulla mia.
Qualcuno può confermarmi se quanto mi hanno raccontato è corretto ed eventualmente suggerirmi un liquido freni valido da poter sostizuire al mio? Inoltre qualcuno mi sa dire se il nuovo liquido freni dà solo vantaggi e nessun svantaggio?
Grazie.