Olio Giulietta GPL

Dario2502

Alfista principiante
26 Gennaio 2017
87
19
19
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL
Ciao a tutti,

sono in procinto di effettuare il primo tagliando dell'auto e quindi il primo cambio olio (visto che consigliano di farlo ogni 15000km -.-' ).
Avete provato altri olii oltre il SELENIA MULTIPOWER GAS 5W-40 consigliato dall'Alfa?
Com'è effettivamente quest'olio?

Grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: eugenio maiorana
È un ottimo olio specifico per la combustione GPL. Usalo tranquillamente
 
Ho visto che la Motul ha quest'olio per auto a gpl
Motul - Oils and lubricants Products
qualcuno l'ha provato?
differenze rispetto al selenia?
Ciao, mi permetto di citare un messaggio di Kormrider scritto in un altro post: Sul sito della motul c'è un link in alto a destra dove dice "trova l'olio adatto", inserisci la vettura (giulietta bifuel) e ti mostra l'olio con le caratteristiche come da libretto alfa. Ad oggi consiglia il
8100 X-CLEAN 5W-40. Anche io devo fare il tagliando sei 60k e mi sto documentando molto perchè voglio solo il meglio per il motore e sto trovando un pò di pareri discordanti, seguo. :D
 
  • Like
Reactions: kormrider
attulamente risparmiando allora quale conviene? il Motul 8100 xclean o quello menzionato poco sopra?
 
Peraltro il gpl è molto pulito e avrebbe pure esigenze inferiori di detersione ...

Se vai a pucciare un po' di olio dalla tua che ha solo 15 mila km dovresti trovarlo tanto chiaro da non sembrare neanche olio ...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao ragazzi allora confermate che il motul 8100 xclean è migliore ?devo fare 2 tagliando ho 23mila km io ho notato soltanto una differenza nei additivi tra il selenia (955535-T2) e il motul ( 955535-s2) che cambia? Grazie in anticipo
 
Anche io vorrei sapere qual’ e’ il migliore,possiedo una mito quadrifoglio con gpl
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'olio per il multiair è un discorso a parte ... ti conviene andare sulla discussione specifica ...
 
  • Like
Reactions: kormrider