olio idroguida

Cristian86

Nuovo Alfista
10 Luglio 2009
3
0
1
34
fe
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
155
Motore
1800
Salve io ho una 155 1,8 ts con un problema all'idroguida.
Ogni 2 settimane circa devo aggiungere olio all'idroguida e lascia anche tracce d'olio in garage (l'olio motore però non deve mai essere rabboccato) cosa può essere? Il meccanico dice che devo sostituire la scatola dello sterzo. è vero? quanto spendo?
 

cla_155super

Alfista principiante
15 Dicembre 2008
199
15
19
rm
Regione
Lazio
Alfa
155
Motore
super 2.0 t spark 16v
Il circuito idraulico dell'idroguida è indipendente da tutti perciò l'olio motore non c'entra nulla ; di questo stai tranquillo .

Prima di parlare di scatola dello sterzo dovresti controllare la tubazione che va dalla vaschetta olio idroguida alla pompa del servosterzo ( posta a sinistra del motore all'interno ( guardando l'auto dalla parte anteriore verso la parte posteriore ) e poi la tubazione che va dalla pompa servosterzo alla scatola dello sterzo stessa .

Ciao e facci sapere .

ps. comunque la scatola dello sterzo si revisiona beinissimo a livello di guarnizioni ... è che i meccanici di oggi sono solamente dei "montatori di pezzi" e non più meccanici nel vero senso della parola !
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente