Olio motore

xeno

Alfista principiante
21 Maggio 2018
199
20
29
Regione
Calabria
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 jtdm 120 cv
salve signori vorrei un vostro parere , vorrei mettere alla mito il bardahl 5w 40

Il meccanico dice che lo posso mettere , ( visto che il fap e forato)

Che il 5w30 è consigliato proprio perché c’è il fap. Datemi il vostro parere , grazie
 

Allegati

  • 032FB198-CB41-4110-98CF-2BFE287FF8BB.jpeg
    032FB198-CB41-4110-98CF-2BFE287FF8BB.jpeg
    948.4 KB · Visualizzazioni: 614
Quindi questo da foto va bene ?

Meno ceneri che vuol dire?
 
Non ha il fap è la rigenerazione è bloccata da centralina
 
salve signori vorrei un vostro parere , vorrei mettere alla mito il bardahl 5w 40

Il meccanico dice che lo posso mettere , ( visto che il fap e forato)

Che il 5w30 è consigliato proprio perché c’è il fap. Datemi il vostro parere , grazie

Devi dire al tuo meccanico che la specifica che indica se va bene per il filtro anti particolato non è la gradazione. Deve essere un olio con specifica C2 o C3 cioè a basso contenuto di ceneri. Puoi usare l’olio che ci hai mostrato, ma io ti consiglio di usare sempre lo stesso, perché si creano meno residui nel motore. Se fino ad ora hai usato il Selenia o altro olio, continua ad usare lo stesso. Anche per eventuali rabbocchi
 
No lo scarico tutto e tolgo il ( selenia ( perché c’è troppa contraffazione ) E poi la mattina mi da sempre bassa pressione e devo cambiare olio e filtri per vedere se è questo il problema
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il Bardahl va benissimo. Se ti colleghi al sito della bardahl c'è la sezione trova l'olio per la tua auto. Inserisci i dati della tua mito e vedi subito che olio ci va.

Al posto tuo metterei il 5W30 technos exceed
 
  • Like
Reactions: VURT e Nicola6892
Si ma questo c’è lo gia , l altro lo doveri acquistare
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No lo scarico tutto e tolgo il ( selenia ( perché c’è troppa contraffazione ) E poi la mattina mi da sempre bassa pressione e devo cambiare olio e filtri per vedere se è questo il problema
Se ti da bassa pressione non aumentare la gradazione altrimenti peggiora poiché il 5w40 è più viscoso ad alte temperature rispetto il 5w30. Il bardhal va bene. Selenia contraffatto?! Mha.
 
  • Like
Reactions: kormrider