olio per 156

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

poster

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2008
6
0
1
ve
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
benzina
Ciao a tutti
possiedo un'alfa 156 2000 benzina 120k km e ho qualche problema di olio (ne consuma parecchio!).
giovedi' portero' a fare cinghia + variatore di fase ma il meccanico mi ha gia' detto che se mangia olio si puo' fare poco/niente a meno che non si decida di spendere una follia! A questo punto me lo acquisto in internet e lo rabbocco da casa cosi' risparmio...

Domanda semplice: qual'e' il tipo di olio migliore per la mia vettura? non ci capisco un cavolo di viscosita' e tipi vari... quindi sono nelle vostre (esperte) mani! Non mi servono chissà quali prestazioni, e vivo in pianura (no temperature gelide)

grazie a tutti per le risposte!

poster

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2008
6
0
1
ve
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
benzina
bella domanda... secondo me anche un chilo ogni 2000 kilometri...

poster

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2008
6
0
1
ve
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
benzina
fa conto che ogni 4 mesi faccio un rabbocco... se ne magna veramente parecchio.. spero che con la sostituzione cinghia venga diagnosticato il problema e il meccanico riesca a sistemare senza spendere una fortuna. Altrimenti vado giù di rabbocchi... tanto ormai non gli restano troppi anni da vivere alla poveretta (120 mila km non sono pochi )

Schuzzer

Alfista principiante
14 Dicembre 2007
287
3
19
VR
Regione
Veneto
Alfa
Alfetta GTV
Motore
2000
Beh...120mila km...non sono poi cosi tanti!
Un kilo ogni 4 mesi non mi pare cosi male...cioè per i canoni "Alfa Old Style" è una manna dal cielo!
Non credo che cambiano le cinghie la situazione migliori, il problema deve essere "piu" profondo...fascie elastiche o trafila dai guida-valvole.
Se invece ti da di c...ehm...fortuna puo' essere solo quanche guarnizione che perde un po'..

poster

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2008
6
0
1
ve
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
benzina
ok... grazie delle risp.