olio per 156

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

poster

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2008
6
0
1
ve
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
benzina
Ciao a tutti
possiedo un'alfa 156 2000 benzina 120k km e ho qualche problema di olio (ne consuma parecchio!).
giovedi' portero' a fare cinghia + variatore di fase ma il meccanico mi ha gia' detto che se mangia olio si puo' fare poco/niente a meno che non si decida di spendere una follia! A questo punto me lo acquisto in internet e lo rabbocco da casa cosi' risparmio...

Domanda semplice: qual'e' il tipo di olio migliore per la mia vettura? non ci capisco un cavolo di viscosita' e tipi vari... quindi sono nelle vostre (esperte) mani! Non mi servono chissà quali prestazioni, e vivo in pianura (no temperature gelide)

grazie a tutti per le risposte!

poster

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2008
6
0
1
ve
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
benzina
bella domanda... secondo me anche un chilo ogni 2000 kilometri...

poster

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2008
6
0
1
ve
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
benzina
fa conto che ogni 4 mesi faccio un rabbocco... se ne magna veramente parecchio.. spero che con la sostituzione cinghia venga diagnosticato il problema e il meccanico riesca a sistemare senza spendere una fortuna. Altrimenti vado giù di rabbocchi... tanto ormai non gli restano troppi anni da vivere alla poveretta (120 mila km non sono pochi )

Schuzzer

Alfista principiante
14 Dicembre 2007
287
3
19
VR
Regione
Veneto
Alfa
Alfetta GTV
Motore
2000
Beh...120mila km...non sono poi cosi tanti!
Un kilo ogni 4 mesi non mi pare cosi male...cioè per i canoni "Alfa Old Style" è una manna dal cielo!
Non credo che cambiano le cinghie la situazione migliori, il problema deve essere "piu" profondo...fascie elastiche o trafila dai guida-valvole.
Se invece ti da di c...ehm...fortuna puo' essere solo quanche guarnizione che perde un po'..

poster

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2008
6
0
1
ve
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
benzina
ok... grazie delle risp.
La cosa che mi interessava di più : che olio mi consigli/consigliate per il mio motore? 156 2000 TS benzina

marcoboss156

Alfista principiante
12 Gennaio 2008
1,486
3
39
35
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147 GTA
Motore
3.2i V6 24V SELESPEED
Io andrei sempre con quello consigliato dalla casa selenia racing 0w60:) Ma ho sentito parlare bene anche di altri. Guarda su ebay e vedi un po' quale ti conviene di più;)

Schuzzer

Alfista principiante
14 Dicembre 2007
287
3
19
VR
Regione
Veneto
Alfa
Alfetta GTV
Motore
2000
Uhm...Supermotoroil dell'Agip o il meglio ancora il Multistagioni non costa molto...ed non è proprio olio per frittura.
Questo è quello che usa mio padre sulle sue Alfa-Romeo "a miscela".

SilverShadow

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
938
31
29
60
NL
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0TS 16V Rimappata
Consumi o perdi olio?
Hai guardato il motore e trovi posti dove potrebbere perdere olio?
La mia consumava anche un po' d'olio e dopo averci messo in dentro il 10W60 di Selenia il problema era passato.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente