Olio per motore JTDm2 - 1.6 JTDm2 2.0 JTDm2

Discussione in 'Additivi, Olii, Carburanti' iniziata da cobain, 8 Gennaio 2014.

1. Ciao volevo sapere come programmare il Service del computer...

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk

2. Sto caricando...

3. Re: Olio motore specifiche generali

Scusa ti vedo preparato che olio usi tu? A me hanno messo Selenia 5w30 é buono?so che lo prendono All autoricambi...

4. Re: Olio motore specifiche generali

Scusatemi, andrò un pò OT ma non sono riuscito a resistere..
    In una delle più importanti concessionarie Ferrari a livello mondiale, dall'altra parte del mondo, si vendono anche FIAT e Alfa Romeo!!!

foto Olio per motore JTDm2 - 1.6 JTDm2 2.0 JTDm2 - 1

Oltre questa bella Gallardo Performante, c'erano Ferrari 458 Italia, Maserati GranTurismo, Lamborghini Aventador e..
    ..Alfa Romeo 159 e Giulietta, FIAT Grande Punto e 500!
    Non posso mettere altre foto perchè c'erano anche bambini, ma potete fidarvi.
    Meno male che all'estero non hanno stupidi pregiudizi sulle FIAT & Co.. Le Giulietta vanno a ruba!!! :eclipsee_Victoria:
    Scusate l'OT ma spero si sia capito il senso..

5. Re: Olio motore specifiche generali

Non sono pregiudizi..... Allora non hai capito che si è detto!! Alfa romeo é a mio parere la migliore divisione Fiat!! Se però utilizzasse componenti di qualità x costruirle venderebbe più delle tedesche...

6. olio giulietta 1.6

Dopo una ricerca sul forum infruttuosa (ma potrei aver cercato male:all_coholic:), vorrei sapere se sul 1.6 jtdm che da libretto vuole olio 5w30 è possibile utilizzare il 5w30 castrol edge longlife.

Questo perchè me ne è avanzato un litro dalla Golf e non vorrei spendere 10 15 euro per il selenia da tenere nel cofano.
    Grazie a tutti!

7. Re: olio giulietta 1.6

Se rispetta le specifiche scritte sul libretto allora va bene.

8. Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

A me ha l alfa che sono stupidaggini ci sono differenze molto modeste basta il Selenia 5w30 ci si fa 35.000 km se si dovesse usurare prima la Giulietta dovrebbe accendere la spia..

9. Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Ma la mia non è nuova ha più di 60,000 km

10. Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Sicuramente il Selenia è ottimo, ne sono convinto. Però essendo appassionati cerchiamo il meglio anche se le differenze sono poche

Sent from my iPhone using Tapatalk

11. Re: Specifiche olio motore - Quale per Jtd ? Quale per benzina? -

Per una manutenzione standard bastano sicuramente gli oli standard, purché abbiamo le caratteristiche necessarie.
    Essendo un forum di appassionati Alfa, sono stati citati lubrificanti di altissimo livello, per chi vuole una manutenzione maniacale del proprio veicolo e ridurre al massimo possibile l'usura. La riduzione di usura si traduce in minore potenza dispersa in attriti e quindi anche migliori prestazioni.
    Inoltre gli oli sintetici di alta gamma mantengono anche più pulito il motore.

In linea generale cambiare l'olio o il filtro dell'aria ogni 35.000 Km non è il massimo per il motore.

Il nostro consiglio per una manutenzione perfetta è questo:
    al di là del tipo di olio utilizzato, non tenerlo per più di 18 mesi o 20.000 Km.

Uno dei nemici più grandi dell'olio è l'umidità. L'umidità degrada l'olio e tenere un olio, anche longlife, per 2 anni, non è il massimo.

Quando si acquista un'auto (magari anche nuova) che è ferma all'aperto da mesi, la prima cosa da fare sarebbe subito un cambio dell'olio.

Autogold