Olio Selenia

jef75

Alfista Intermedio
9 Maggio 2008
206
28
46
SA
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
1.6TS 120 cv Giugiaro
Salve a tutti,
Scusatemi per la domanda piuttosto banale e forse già trattata.
Per la mia alfa 156 1.8 ts del 99 uso olio selenia 20K in barattolo tondo come prescritto dalla casa.
vorrei acquistare il selenia for alfa romeo ossia quello in barattolo quadrato tutto rosso e stemma alfa.
qualcuno saprebbe dirmi la differenza fra i 2 olii???
Grazie per chi mi risponde o mi rimanda a post sull'argomento.
 
La differenza è praticamente NULLA.....dalle caratteristiche tecniche si nota uno 0,1 in più sull'indice di viscosità...per il resto è uguale....

Più una produzione commerciale che altro.....

Se con il tuo TS ci "tiri" spesso metti qualcosa di più viscoso tipo Selenia Racing 10W60, o Mobil Rally 5W50 (costa un pò meno) o anche castrol edge 10W60.....
 
Quindi mi conviene utilizzare il selenia 20k classico. Il 10-60 non è troppo denso?
 
Quindi mi conviene utilizzare il selenia 20k classico. Il 10-60 non è troppo denso?

A mio avviso puoi anche mettere il 20k, MA SE HAI UNA GUIDA abbastanza sportiveggiante, cioè stai sempre alto di giri insomma, meglio il selenia Racing o equivalente....;)
 
Melo. Grazie per le risposte.
La mia piccola è gasata GPL. L'utilizzo del Selenia è idoneo per il variatore di fase?
Ho saputo che da qualche problema. Non sto sempre alto di giri.
Anche se qualche volta la tiro... ;)
 
Melo. Grazie per le risposte.
La mia piccola è gasata GPL. L'utilizzo del Selenia è idoneo per il variatore di fase?
Ho saputo che da qualche problema. Non sto sempre alto di giri.
Anche se qualche volta la tiro... ;)

Purtroppo il problema del variatore di fase ha afflitto tutti i TS.....

Puoi continuare a mettere il Selenia se non esageri con il pedale e spesso, ma se vuoi favorire un pò il variatore compra il Ceramic Power Liquid, è un trattamento per il motore che si aggiunge all'olio, riduce notevolmente l'usura del motore, e i rumorini della punteria, e ovviamente favorirà il funzionamento del variatore....

Oppure prova con il Mobil1 Rally 5W50, è un trisintetico e contiene additivi antiusura....Ottimo sostituto del Selenia Racing....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per i consigli. Forse proverò il Mobil1 sembra gagliardo!