olio shell helix + preventivo distribuzione

boxer 75

Alfista principiante
23 Gennaio 2009
232
0
16
TN
Regione
Sardegna
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 Jtd 115 cv Progression designe Giugiaro
:decoccio: buongiorno a tutti amici , scusate se nel titolo ho postato due argomenti , ma sono connessi . Vorrei un vostro parere su questo prodotto lubrificante della shell HELIX , se è migliore del selenia , oppure si equivalgono , visto che me l'anno proposto sul preventivo del tagliando che si avvicina. Ora posto il preventivo che mi hanno rilasciato in officina e ditemi se è :)
  • kit distribuzione​
  • 5 k di olio helix​
  • filtro gasolio​
  • filtro olio​
  • filtro antipolline​
  • pompa acqua​
  • cinghia servizi​
totale euro 538 ( 348 ricambi - 192 manodopera):decoccio:​
 
allora parto dal presupposto che il selenia è uno schifo. è inutile nasconderlo. al contrario lo shell helix ultra, insieme al bardahl xtc c60 e il motul 8100 x-clean, è il miglior olio in commercio.
il preventivo è ragionevole.
 
  • Like
Reactions: kormrider
:) bene Alfa nel cuore , grazie del consiglio , attendo altri riscontri amici :decoccio:
 
allora parto dal presupposto che il selenia è uno schifo. è inutile nasconderlo. al contrario lo shell helix ultra, insieme al bardahl xtc c60 e il motul 8100 x-clean, è il miglior olio in commercio.
il preventivo è ragionevole.
Come mai è uno schifo? Hai dati obiettivi ed oggettivi per sostenerlo?
Vuoi vedere che l'Alfa consiglia il Selenia per danneggiare prima e meglio i suoi motori....:rolleyes:
Non hai citato l'immancabile Castrol, è da buttare pure quello? :smiley_001:
 
ma io il Selenia non lo butterei....anzi :D comunque sia lo Shell è buonissimo tranquillo, non è affatto mondezza :)
 
ok buoni tutti e due , e sul preventivo che mi dite ?
 
Come mai è uno schifo? Hai dati obiettivi ed oggettivi per sostenerlo?
Vuoi vedere che l'Alfa consiglia il Selenia per danneggiare prima e meglio i suoi motori....:rolleyes:
Non hai citato l'immancabile Castrol, è da buttare pure quello? :smiley_001:


guarda le specifiche API di un selenia e confrontale con quelle degli olii da me citati...l'alfa consiglia selenia non per danneggiare prim i motore ma semplicemente perchè selenia è di proprietà della FIAT AUTO S.P.A.
il castrol forse una volta era un olio decente..adesso è arrivata a spacciare pure un olio semisintetico per 100% sintetico
 
guarda le specifiche API di un selenia e confrontale con quelle degli olii da me citati...l'alfa consiglia selenia non per danneggiare prim i motore ma semplicemente perchè selenia è di proprietà della FIAT AUTO S.P.A.
Non ho capito se le tue affermazioni si basino su esperienze dirette o dalla lettura di sigle. In questo secondo caso se confronti la scheda tecnica del Selenia K.P.E. con quelle dell'Helix le specifiche API sono analoghe... :grinser002:

Per carità non voglio dire che gli olii siano gemelli, ma nell'uso non agonistico mi pare che siano almeno fratelli.

A meno di non essere dotati di sofisticate apparecchiature, credo sia difficile sostenere che uno è migliore dell'altro...;)
L'unico parametro quantificabile è il consumo, e non significa che un basso consumo corrisponda ad un olio di ottime qualità...;) ;) :decoccio:
 
il kpe non l'ho mai provato. ho usato prima il selenia turbodiesel, poi il WR e ora uso il motul 8100 x-clean. a parte a non consumare un filo d'olio (anche con il selenia non ne consumavo) il motore è molto più silenzioso e gira meglio. è meno ruvido in tutte le circostanze.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il kpe non l'ho mai provato. ho usato prima il selenia turbodiesel, poi il WR e ora uso il motul 8100 x-clean. a parte a non consumare un filo d'olio (anche con il selenia non ne consumavo) il motore è molto più silenzioso e gira meglio. è meno ruvido in tutte le circostanze.
Tu ti basi sul tuo motore che secondo te gira meglio (non lo sto mettendo in dubbio.:blink:.), comunque sia il Selenia resta un olio di qualità anche se è della Fiat Auto S.p.a. :rolleyes: poi se tu il tuo motore che "ha cambiato comportamento" usa il Motul nessuno te lo vieta :decoccio: