Omologazione Cerchi alfa 145-146 quali misure?

Discussione in 'Pneumatici - Cerchi' iniziata da nofearman87, 18 Aprile 2009.

1. Ragazzi, fino a che misura si può omologare sulla 145 1.6 TS? Grazie in anticipo

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Cerchi NAD non presenti nell’ambito di impiego Pneumatici - Cerchi 12 Ottobre 2020
    Alfa gtv omologazione cerchi 17 Pneumatici - Cerchi 9 Dicembre 2017
    omologazione cerchi da 15, Alfa 75 Twin Spark. Pneumatici - Cerchi 11 Gennaio 2008

3. Re: Omologazione Cerchi

hai ad esempio sul libretto la gomma 205/45 R16?

4. Re: Omologazione Cerchi

purtroppo no...io vorrei omologare i 16", che sono i cerchi originali del mio fiat coupe 20v turbo sulla mia 145...e volevo sapere se si omologano...grazie in anticipo

5. Re: Omologazione Cerchi

puoi omologare sia i 205/45 r16 che i 205/40 r17 se chiedi il nulla osta te lo rilasciano tranquillamente

6. Re: Omologazione Cerchi

addirittura i 17:smiley_001::smiley_001::smiley_001:

comunque dei 17 non lo sapevo...ma dei 16 no problem...io sulla mia 145, che è una terza serie li ho già segnati sul libretto...quindi come dice camoz te li omologano tranquillamente...devi andare alla motorizzazione con un modulo (non ricordo quale è di preciso..scusa) e te lo trascrivono subito..calcolando che comunque selle terze serie già c'è, quindi non è che devi fare dei collaudi o cose così:decoccio:

7. Re: Omologazione Cerchi

A onor del vero ci sarebbero anche i 195 45 r16 84v (come dimensioni sono simili ai 195 50... so che te lo rilasciano..)
    te mi sembra hai a libretto i 205 40 17, puoi spiegarci che hai fatto? insomma a chi hai spedito cosa hai mandato...
    grazie!

8. Re: Omologazione Cerchi

l'ho fatto una vita, fa comunque ho spedito la richiesta a fiat auto richiedendo l'omologazione per i cerchi 205/45 r17 allegando la tabella cuna che dimostra l'equivalenza ai mie 195/55 r15 di primo equipaggiamento dopo circa 20-25 giorni mi è arrivato il nullaosta per l'omologazione in motorizzazione.

9. Re: Omologazione Cerchi

immagino che non ti ricordi dove hai spedito...
    però non riesco a trovare una tabella cuna decente dove mi trova la corrispondenza alla misura da 17....

edit. eccola
    Xenon Lamp Store - Serie Digital Slim

10. Re: Omologazione Cerchi

ecco la tabella cuna:
    AlessandroGhezzi.it - Tabella CUNA NC 053-05 completa

no non ricordo dove l'ho spedita ma se cerchi in rete trovi qualcosa o forse sul sito fiat ma non ti assicuro

11. Re: Omologazione Cerchi

l'indirizzo credo di averlo trovato...
    tu hai inserito nella richiesta anche codice carico e codice velocità?
    se si quale (sia per i 16 che per i 17)...
    perchè io ho provato per email a chiedere 195 45 r16 e 205 45 83v
    ma a parte essere contattato per la conferma dell'avvio pratica (si parla di novembre scorso..)
    non ho più avuto notizie...