Opacità vetro faro fendinebbia-posizione-freccia

Pist-One

Nuovo Alfista
9 Settembre 2010
12
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
1.8 Twin Spark
Non so se è un "problema" di tutte le GTV, ma i vetri del faro fendinebbia-posizione-freccia è abbastanza opaco, la freccia fa una luce giallo spenta mentre la posizione fa una luce giallastra per niente piacevole..
Visto che le poche GTV che vedi in giro hanno esattamente lo stesso "difetto", volevo chiedervi: è dovuto all'età (10 anni) della mia GTV e quindi si potrebbe risolverle comprandone di nuovi, oppure mamma Alfa li ha fatti proprio così?

Grazie
 
Re: vetro del faro Fendinebbia-posizione-freccia

I fanali "fendinebbia" hanno il vetro in cristallo e a differenza di quelli degli anabbaglianti/abbaglianti non possono essere aperti. Io li ho lavati con acqua calda e detrsivo per i piatti, risciaquati molte volte e laciati asciugare all'ombra.

Di sicuro cambiare tuttte le lampade aiuta molto.

Ciao.
 
Ultima modifica:
Re: vetro del faro Fendinebbia-posizione-freccia

Si aprono anche quelli!! Io l'ho fatto sui miei! E' più complicato e noioso come lavoro perché bisogna lavorare molto di cutter, ma si fa!
 
Re: vetro del faro Fendinebbia-posizione-freccia

comunque è un "vizio" che hanno molte Alfa di quel periodo... vedi i fari della 156 prima serie su tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
infatti misà che l'unica soluzione è aprirli e pulirli con qualche prodotto specifico per levare l'opacizzazione una volta per tutte..
Anche perchè è odioso vedere le posizioni giallastre e il faro di un giallo/bianco bello acceso!