Opinione minimo alto

enzoboxer

Alfista principiante
21 Febbraio 2008
278
8
36
rm
Regione
Lazio
Alfa
33
Motore
75 ts
Ciao a tutti vi volevo segnalare un problema che accompagna la mia 16v sin da quanto l'acquistai,capita spesso che dopo qualche km rallento e rimane il minimo accellerato a 2500/2000g a volte con un colpetto di acceleratore scende mentre a volte rimane alta per un pò,le ho provate tutte pulizia attuatore minimo,corpi,tutti i tubetti aria nuovi ma l'unico dubbio che mi sorge è il trasmettitore sulla farfalla vicino il condotto di asp..
 
Ciao a tutti vi volevo segnalare un problema che accompagna la mia 16v sin da quanto l'acquistai,capita spesso che dopo qualche km rallento e rimane il minimo accellerato a 2500/2000g a volte con un colpetto di acceleratore scende mentre a volte rimane alta per un pò,le ho provate tutte pulizia attuatore minimo,corpi,tutti i tubetti aria nuovi ma l'unico dubbio che mi sorge è il trasmettitore sulla farfalla vicino il condotto di asp..
Molle antagoniste e cavo dell'acceleratore sono in ordine? L'alberino della farfalla è lubrificato?

Quando hai il minimo accelerato hai provato a forzare la farfalla verso la posizione "zero"?


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sisi la farfalla è bella che chiusa e il cavo è in riposo.ho fatto il test diagnosi e mi dici che il sensore minimo ( quando il motore rimane accelerato)è in off,quindi vuol dire che non lavora bene .quel sensore lavora in on per far leggere alla centralina che il motore è al minimo e in off fa vedere che il motore è acc.quindi penso sia quello