Opinione video sul flop alfa romeo

vedo anche molte aziende a cui piacerebbe mettere le mani sui marchi di pregio di FCA, per attaccare i nuovi mercati e il mercato del lusso, o anche semplicemente i mercai dei nuovi benestanti, che non puoi attaccare con brand ....popolari, come Renault, peugeot, o roba di pari livello, tedeschi compresi.
 
  • Like
Reactions: Mnepko
Il treno lo hanno preso, produrre da zero auto come 4C, Giulia e Stelvio non è roba da poco. Ora bisogna aggiungere i vagoni al treno. Quindi serve un po’ di tempo, per avere prodotti eccellenti e investimenti. Hanno iniziato con le Alfa vere, ora continuano con quelle per la massa che vogliono le lucine ma la trazione anteriore. Come già da tempo stá facendo Bmw e anche Mercedes
Speriamo che tu abbia ragione. Ma che si diano una mossa.
 
  • Like
Reactions: Kodiak e Mnepko
commento in un post dove si fa il solito confronto tra tedesche e alfa...

la questione è tutta su cosa ti interessa in un'auto... gli schermini del cruscotto o gli schemini delle sospensioni...
Ziopalm se vogliono sopravvivere devono aggiungere anche altro alla sostanza, se no i numeri saranno sempre bassi.
 
  • Like
Reactions: Kodiak e Mnepko
Speriamo che tu abbia ragione. Ma che si diano una mossa.

Sicuramente devono darsi una mossa, ma per fare le cose per bene ci vuole tempo. È semplice fare come la concorrenza che trucca le centraline invece di investire e aggiornare i motori. Aggiungere lucine è semplice e costa pochissimo e di solito la concorrenza questo fa.
Mi fanno ridere gli indicatori di direzione a mò di insegne luminose stile farmacie. Mi auguro di non vederle mai sulle nostre auto Italiane, anche perché lo stile Italiano non ha bisogno di queste scelte ridicole per attirare gli sguardi
 
Sicuramente devono darsi una mossa, ma per fare le cose per bene ci vuole tempo. È semplice fare come la concorrenza che trucca le centraline invece di investire e aggiornare i motori. Aggiungere lucine è semplice e costa pochissimo e di solito la concorrenza questo fa.
Mi fanno ridere gli indicatori di direzione a mò di insegne luminose stile farmacie. Mi auguro di non vederle mai sulle nostre auto Italiane, anche perché lo stile Italiano non ha bisogno di queste scelte ridicole per attirare gli sguardi
Vurt tutto giusto, ma il marketing l'hanno sbagliato o per lo meno, non hanno azzeccato le previsioni di vendita. In Europa serviva la sportwagon e la coupé tutto sullo stesso pianale. I costi sono così proibitivi da non averle prodotte? Utilizzavano la stessa catena di montaggio o forse no, ma sicuramente i numeri sarebbero arrivati. io ho sempre avuto Auto Italiane proprio perché dei Tedeschi ,non mi fido sono falsi. Ma a livello marketing ci sanno fare. Poi comunque non è che le loro auto fanno schifo, le Bmw son fatte bene solo che forse appassionano meno. Forse
 
Vurt sono d'accordo ma non passiamo da un eccesso all'altro... Sennò sembra che l'enorme vantaggio industriale e finanziario conquistato in questi ultimi vent'anni dalle tedesche - a forza di investimenti miliardari e sì, anche di colossali frodi come il dieselgate - sia un fatto superficiale, dipendente da Instagram e dal "rincoglionimento" galoppante del cliente medio odierno. Purtroppo non è così. O non è solo questo.
Io mi auguro che la proprietà FCA venda, è il suo desiderio da molti anni, che lo realizzi e liberi le energie positive che sono presenti in tutto il gruppo, Alfa Romeo in primis.
Su Marchionne molti si esercitano - a dire il vero anche con pezze d'appoggio molto concrete - a demolirne la figura relegandola a quella di mero finanziere incaricato di fare il lavoro sporco per preparare la sposa al matrimonio forzato e così liberarsi di un problema. Poi pensi che ha voluto a tutti i costi Giulia e Stelvio, e capisci che forse quell'incarico lo ha interpretato con una libertà di cui gli italiani interessati alla questione lo dovrebbero ringraziare.
 
Aggiungere lucine è semplice e costa pochissimo e di solito la concorrenza questo fa.

Appunto, partire da questi piccoli ed insignificanti dettagli potrebbe essere una valida idea low cost. Ovviamente senza trascurare l'eccellenza meccanica che già c'è. Tanto per ripetere sempre la stessa cosa, l'esclusione dei controlli e le Performance Pages sarebbero stati praticamente a costo zero e la loro presenza un plus.
 
Vurt tutto giusto, ma il marketing l'hanno sbagliato o per lo meno, non hanno azzeccato le previsioni di vendita. In Europa serviva la sportwagon e la coupé tutto sullo stesso pianale. I costi sono così proibitivi da non averle prodotte? Utilizzavano la stessa catena di montaggio o forse no, ma sicuramente i numeri sarebbero arrivati. io ho sempre avuto Auto Italiane proprio perché dei Tedeschi ,non mi fido sono falsi. Ma a livello marketing ci sanno fare. Poi comunque non è che le loro auto fanno schifo, le Bmw son fatte bene solo che forse appassionano meno. Forse

Non è la Giulia che vende poco, ma le berline. Quante A4 e serie 3 nuove si vedono in giro? Per non parlare delle SW. Oggi la richiesta maggiore sono gli inutili suv e chi, come FCA, deve avere profitti immediati non può fare altro che puntare prima su questi modelli e una volta avuto una sicurezza economica si continua con i modelli meno richiesti ma che completano la gamma.
La Giulia, la 4C è servita per il rilancio e non per i numeri, lo Stelvio la Tonale e quelle che verranno serviranno per i numeri
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e MPP
Non è la Giulia che vende poco, ma le berline. Quante A4 e serie 3 nuove si vedono in giro? Per non parlare delle SW. Oggi la richiesta maggiore sono gli inutili suv e chi, come FCA, deve avere profitti immediati non può fare altro che puntare prima su questi modelli e una volta avuto una sicurezza economica si continua con i modelli meno richiesti ma che completano la gamma.
La Giulia, la 4C è servita per il rilancio e non per i numeri, lo Stelvio la Tonale e quelle che verranno serviranno per i numeri
Vurt io non so se tu lavori in Alfa o no, si vede che hai passione per il marchio e forse ne sai di più di me sicuramente, volevano rilanciarsi e ci sono riusciti ma assieme dovevano fare la Sw così avrebbero avuto anche qualche numero in più. Poi va bene i Suv uno prestazionale e uno più piccolo. Ma quando arriverà? Troppo tempo tra un veicolo e l'altro. La Giulia è stata presentata nel 2015 a maggio se non ricordo poi uscita solo nell'autunno solo Qv. Ma!
Gli altri modelli e motorizzazioni nel 2016. Ma!
La Giulietta è vecchia 9 anni, cosa gli sarebbe costato aggiornare nel 2016 con qualche miglioramento sia fari ant/post e i sistemi di sicurezza attivi! Ce l'ha pure la panda.
Non avrebbero speso un patrimonio. Stessa cosa per Mito!
Addirittura non più in commercio.
Non vedo una buona gestione.
Pazienza speriamo che le prossime mosse siano azzeccate
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vurt io non so se tu lavori in Alfa o no, si vede che hai passione per il marchio e forse ne sai di più di me sicuramente, volevano rilanciarsi e ci sono riusciti ma assieme dovevano fare la Sw così avrebbero avuto anche qualche numero in più. Poi va bene i Suv uno prestazionale e uno più piccolo. Ma quando arriverà? Troppo tempo tra un veicolo e l'altro. La Giulia è stata presentata nel 2015 a maggio se non ricordo poi uscita solo nell'autunno solo Qv. Ma!
Gli altri modelli e motorizzazioni nel 2016. Ma!
La Giulietta è vecchia 9 anni, cosa gli sarebbe costato aggiornare nel 2016 con qualche miglioramento sia fari ant/post e i sistemi di sicurezza attivi! Ce l'ha pure la panda.
Non avrebbero speso un patrimonio. Stessa cosa per Mito!
Addirittura non più in commercio.
Non vedo una buona gestione.
Pazienza speriamo che le prossime mosse siano azzeccate

Forse non vi siete resi conto che fino a qualche anno fa, FCA, non esisteva proprio. Non credo sia stato semplice diventare un gruppo multinazionale e rilanciare il mercato Americano.
Insistere su modelli poco richiesti come le SW significa mettere a rischio gli investimenti anche di modelli più venduti. I modelli poco richiesti trovano spazio solo quando i numeri lo permettono.
Non per ultimo FCA non può puntare al mercato Italiano se vuole crescere, dove le auto sono enormemente vessate, quindi ci si muove sempre privilegiando il mercato estero