Opinioni su Olio motore COMPETITION ST 10W-40

tehblizz

Alfista principiante
10 Febbraio 2008
899
12
19
37
Li
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 115cv
Salve,

il mio meccanico (generico ma intenditore di JTD) ha sostituito l'olio all'ultimo tagliando e ha messo la ELF COMPETITION ST 10W-40, qualcuno l'ha già usato per caso? Che ne pensate? Mi ha fatto pagare 40€ per 4,5 litri mi pare. Apparte il discorso del costo, volevo delle informazioni sulla bontà del prodotto.

http://www.lubadmin.com/upload/produit/FichePDF/lang_33/1006.pdf

Grazie! :D

P.S. Il motore è un 1.9 JTD 115cv
 
Re: Opinioni su Olio motore

Ciao,
il prezzo dell'olio non mi pare molto onesto, anche se è un ottimo lubrificante, sia chiaro.
Se posso darti un consiglio a parità di prezzo ho tre opzioni da darti:
- Castrol Magnatec Diesel 10w-40 o 5w-40 ( costo 10euro a litro il 10w - 13,50euro il 5w)
- Bardhal xts ( 12,00euro circa a litro)
- V-max Diesel (Fiat Lubrificanti) 15w-40 olio sintetico multigrado e si parla di 27,00 4l
 
Re: Opinioni su Olio motore

Ciao,
il prezzo dell'olio non mi pare molto onesto, anche se è un ottimo lubrificante, sia chiaro.
Se posso darti un consiglio a parità di prezzo ho tre opzioni da darti:
- Castrol Magnatec Diesel 10w-40 o 5w-40 ( costo 10euro a litro il 10w - 13,50euro il 5w)
- Bardhal xts ( 12,00euro circa a litro)
- V-max Diesel (Fiat Lubrificanti) 15w-40 olio sintetico multigrado e si parla di 27,00 4l

si quoto quello che ha detto raffaele e inoltre nei centri commerciali quell'olio lo trovi a quasi la metà di quello che hai pagato
 
Re: Opinioni su Olio motore

Certo ragazzi, infatti il mio discorso non voleva essere incentrato sul prezzo perchè è risaputo che se si fa fare tutto al meccanico i prezzi lievitano parecchio. Mi interessava più che altro sapere cosa ne pensavate dell'olio in sè! :)

A proposito, l'altro giorno ero a comprare il liquido per il tergicristalli al supermercato e avevano la Selenia Turbo Diesel 10W40 in offerta a 7,99€/L, che ne pensate?
 
Re: Opinioni su Olio motore

mmmhhhaaa......

Io avrei messo un buon 5W40 anche Selenia ottimo per jtd.....
 
Re: Opinioni su Olio motore

Prima infatti avevo proprio il Selenia WR 5w40 ;) Ora ci penso su un po'
 
Re: Opinioni su Olio motore

Non ho mai avuto simpatia per il Selenia, e nemmeno il mio meccanico che è autorizzato Alfa, non significa però che non sia un buon lubrificante. Vedi te, i gusti sono gusti.:D
 
Re: Opinioni su Olio motore

Non ho mai avuto simpatia per il Selenia, e nemmeno il mio meccanico che è autorizzato Alfa, non significa però che non sia un buon lubrificante. Vedi te, i gusti sono gusti.:D
Bèh certo, la selezione è ampia quindi ci sono olii per tutti i gusti! ;)
 
Re: Opinioni su Olio motore

Non ho mai avuto simpatia per il Selenia, e nemmeno il mio meccanico che è autorizzato Alfa, non significa però che non sia un buon lubrificante. Vedi te, i gusti sono gusti.:D

Per il jtd e m-jet il WR 5W40 selenia è ottimo...non è un motore che richiede olii ad elevatissime prestazioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Opinioni su Olio motore

io uso selenia WR 5-40 a mio parere è un ottimo olio..................... se poi si vuole il top si diluisce con un pò di ZX1. :D