opinioni su prezzo tagliando GTV 2.0 Ts

marco.g.t.v.

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2008
14
0
1
36
sa
Regione
Campania
Alfa
GTV
Motore
2.0 ts 155 cv
qusta mattina ho speso 300 euro per cambiare cinghia di distribuzione, cinghia di supporto , cinghia esterna,2 cuscinetti e il tendi cinghia........nn so se si preso troppo......

ragazzi vi prego fatemi sapere se il mio meccanico è un mariuolo oppure no

Ultima modifica da un moderatore:

AdamGT

Alfista principiante
3 Aprile 2007
44
0
6
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Motore
3.2 jts 24v q4 sportwagon
Re: ragazzi opinioni sulla spesa della mia gtv

qusta mattina ho speso 300 euro per cambiare cinghia di distribuzione, cinghia di supporto , cinghia esterna,2 cuscinetti e il tendi cinghia........nn so se si preso troppo......

ragazzi vi prego fatemi sapere se il mio meccanico è un mariuolo oppure no

300 euro compreso anche le ore di lavoro? Onesto

budinoroma

Alfista principiante
19 Marzo 2008
196
1
19
rm
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2000 ts 16v

Io ho speso 600 x lo stesso lavoro xro mi ha sostituito anche il Famigerato variatore di fase

Miclanci

Alfista Intermedio
10 Dicembre 2007
2,241
76
56
AN
Regione
Marche
Alfa
GT
Motore
Bialbero

questa mattina ho speso 300 euro per cambiare cinghia di distribuzione, cinghia di supporto , cinghia esterna,2 cuscinetti e il tendi cinghia........nn so se si preso troppo......

Cosa sarebbe la cinghia di supporto ??

Che motore hai ,1.8 oppure 2.0 ??
se hai la 2.0 e la cinghia di supporto che intendevi è quella degli alberi controrotanti , sappi che solo quella costa circa 80,00 EUR.

Nel tuo profilo alla voce "Motorizzazione" non ci va scritto Salerno !!! ma il tipo di motore della tua auto , in modo che possono arrivarti risposte più precise ....

Io ho speso 600 x lo stesso lavoro xro mi ha sostituito anche il Famigerato variatore di fase

Tu hai una 2.0 ....Ti hanno cambiato con quella cifra anche la cinghia dei controrotanti e relativo tendicinghia oltre al variatore ?? e la pompa dell'acqua ?? molti meccanici di solito la cambiano quando fanno quel tipo d'intervento , per non dover smontare tutto una seconda volta in caso di rottura dopo poco tempo....tanto costa "solo" 60,00 EUR.

budinoroma

Alfista principiante
19 Marzo 2008
196
1
19
rm
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2000 ts 16v

Cosa sarebbe la cinghia di supporto ??

Che motore hai ,1.8 oppure 2.0 ??
se hai la 2.0 e la cinghia di supporto che intendevi è quella degli alberi controrotanti , sappi che solo quella costa circa 80,00 EUR.

Nel tuo profilo alla voce "Motorizzazione" non ci va scritto Salerno !!! ma il tipo di motore della tua auto , in modo che possono arrivarti risposte più precise ....

Tu hai una 2.0 ....Ti hanno cambiato con quella cifra anche la cinghia dei controrotanti e relativo tendicinghia oltre al variatore ?? e la pompa dell'acqua ?? molti meccanici di solito la cambiano quando fanno quel tipo d'intervento , per non dover smontare tutto una seconda volta in caso di rottura dopo poco tempo....tanto costa "solo" 60,00 EUR.
mi hanno cambiato distribuzione,variatore cinta dei controrotanti cuscinetti distribuzione e cinta servizi.. la pompa dell'acqua no

Miclanci

Alfista Intermedio
10 Dicembre 2007
2,241
76
56
AN
Regione
Marche
Alfa
GT
Motore
Bialbero

mi hanno cambiato distribuzione,variatore cinta dei controrotanti cuscinetti distribuzione e cinta servizi.. la pompa dell'acqua no

Per 30,00 in più però , già che c'erano potevano cambiare anche il tendicinghia della cinghia controrotanti !!!!!

è di PLASTICA !!!! se si sgrana è inutile che ti hanno messo la cinghia nuova !!!

ciccio spider

Coordinatore Regionale
2 Aprile 2008
630
2
19
39
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Spider (916)
Motore
2000 TwinSpark 155 cv
Altre Auto
33/gtv/156

Vero Ho Rifatto La Distribuzione Completa Della Mia è Ho Speso 360 Euro Anche Perchè Se Non Erro La Distribuzione è Doppia E Con Tutti I Pezzi Idem Tendi Di Plastica Ed è Stato Onesto Altri Ti Chiedono Anche Il Doppio Vai Tranquillo

romeo81

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2008
5
0
1
40
ba
Regione
Puglia
Alfa
Spider (916)
Motore
bari
io ho speso 265 euro?!? x la sostituzione del manicotto dell acqua sulla mia alfa spider jts a soli 63 mila km.. molto strano.. nn tanto x il guasto.. può succedere..neanche tanto x il pezzo.. 73 euro.. quanto x le 175 euro di manutenzione! è possibile?

pancho

Alfista principiante
23 Dicembre 2008
127
0
16
55
rm
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
v6 turbo

a me sul v6 turbo una officina di roma alfa mi ha chiesto per distribuzione e pompa acqua 712 euriii ma ke so matti???? solo la pompa acqua me l'ha caricata a 200 euriii cor piffero ke je la porto...

Ultima modifica da un moderatore:

brambil

Fedelissimo
27 Novembre 2008
3,325
41
49
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GTV
Motore
2.0JTS
Altre Auto
75 1.8 1988, 147 1.6TS 105cv 2001,Crosswagon 1.9JTD, 156 SW 1.9JTD 8v, GT3.2 V624v, Spider V6TB

a me sul v6 turbo una officina di roma alfa mi ha chiesto per distribuzione e pompa acqua 712 euriii ma ke so matti???? solo la pompa acqua me l'ha caricata a 200 euriii cor piffero ke je la porto...

200Euro è il prezzo di listino della pompa acqua del V6 TB, che è diversa da quella dei 4 cilindri...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente