Opinioni su un possibile acquisto del jtdm

alfaisbetter

Nuovo Alfista
14 Novembre 2011
7
0
1
RG
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM
Ciao ragazzi, ho 20 anni e vorrei acquistare la mia prima alfa. Ovviamente usata :)

Solo che ci sono diverse cose che mi frenano...

La mito mi piace, ma è solo 3 porte quindi nada..147 mi di "gia vista" m'ha stancato...
IO VOGLIO LA 159!!

Ecco, il fatto è che gia sia i miei genitori che anche alcuni conoscenti mi hanno detto "bellissima macchina, ma per uno che ha 20 anni ed è alto 1.70 non è proprio adatta, poi i costi di mantenimento..."
Bhe per i costi di mantenimento io posso mantenerla, anche perchè non pagherei il bollo in quanto mio padre è indennito di pensione di accompagnamento e quindi sarei esente dal bollo...la spesa maggiore è l'assicurazione...

Ma andiamo avanti...

I fondi non sono tantissimi, ergo non mi posso permettere una seminuova da 30 mila km max...
Ne ho viste gia parecchie, e tutte sono tenute in modo maniacale, tipo ne ho viste alcune del 2006 che sono nuove praticamente...interni immacolati!

Il fatto è che hanno camminato abbastanza...tutte son sopra gli 80 mila km...Quella che piace a me ne ha percorso 92mila ed è del 2007..

Bhe secondo voi sono proprio tanti 90mila km per questo motore? Ovvio, tutto dipende da come è stato trattato...ma in linea generale, sono gia tanti? Nel senso un motore del genere ha gia dato e mi rimangono solo le briciole?

Non so ditemi qualche vostro parere...
 
Il 1.9cc jtdm è un motore molto robusto che macina migliaia e migliaia di chilometri. Detto questo i 92.000 chilometri per questo motore sono davvero pochi, anzi è propri adesso che il motore inizia a dare il meglio di se quindi vai tranquillo. Però se posso darti un consiglio prendi la MITO perchè oltre ad essere più divertente, magari con il 1.6cc da 120cv, è anche più economica nella gestione e sicuramente più adatta alla tua età, comunque vedi tu anche perchè io di 159 ne ho avute due e mi sono rimaste nel cuore però oggi ho una GIULIETTA che mi diverte molto senza avere tanta "zavvorra" da portare in giro
 
Inanzitutto grazie del tuo parere! ;)

Per la mito, come ho detto in precedenza...si è bella, non c'è dubbio..ma è 3 porte...ed io un po le odio...cioè quando vado con gli amici, mi secca alzarmi o fare alzare il passeggerero per far salire gli altri...oppure quando accompagno i miei da qualche parte...insomma voglio la comodità...

E poi mi sono fissato con la 159, maledizione...è bella da morire, non c'è megane o astra o focus che tenga...

Riguardo al motore...quindi 90 mila è diciamo la via di mezzo...per fare un esempio, è come se fosse una bella donna quarantenne insomma :D :D :D
 
direi più una venticinquenne-trentenne :grinser005:....
comunque ha ragione wurth... il 1.9 è un motore che se trattato bene può fare anche più di 300000 km...
 
Inanzitutto grazie del tuo parere! ;)

Per la mito, come ho detto in precedenza...si è bella, non c'è dubbio..ma è 3 porte...ed io un po le odio...cioè quando vado con gli amici, mi secca alzarmi o fare alzare il passeggerero per far salire gli altri...oppure quando accompagno i miei da qualche parte...insomma voglio la comodità...

E poi mi sono fissato con la 159, maledizione...è bella da morire, non c'è megane o astra o focus che tenga...

Riguardo al motore...quindi 90 mila è diciamo la via di mezzo...per fare un esempio, è come se fosse una bella donna quarantenne insomma :D :D :D







La macchina 3 porte non è pratica come la 5 porte però ha il suo fascino, infatti la MITO è considerata coupè e la GIULIETTA ha le porte posteriori senza la maniglia visibile per renderla più sportiva. Tornando ai chilometri 90.000 sono come una bella donna di 30 anni. Io ho visto una lancia lybra 1.9jtd con 600.000 chilometri e il proprietario mi disse che non aveva mai rifatto il motore
 
Bhe si sicuramente, 3 porte è piu sportiva, senza dubbio...ma credimi, è uno scassamento assurdo, almeno per me ;)

Che dire ragazzi, mi sto convincendo giorno dopo giorno...l'alternativa sarebbe la bravo...
 
Se ti piace così tanto ( e ti capisco) allora prendi la 159 e non pensare a quello che ti dicono gli altri, a volte le opinioni sono frutto dell'invidia...
 
con la 147 1.9 jtd 115 cv del 2003 ho fatto 175.000 km. unico problema la rottura di un radiatore che mi ha costretto al carro attrezzi. In un paio di giorni era come nuova. Devo dire che il motore a 175.000 km andava ancora come un violino. Secondo me il motore non è l'organo che sente di più l'invecchiamento, mi preoccuperei di più della trasmissione. La trasmissione logora provoce rumori fastidiosi che tradiscono l'età del mezzo. In ogni caso non credo ci sia carenza di usati, quindi tanto vale indirizzarsi su quelli con pochi km. hai visto le offerte su usatoarval? dovrebbero essere km garantiti, e si trovano anche auto con pochi km (un po' pepate per la verità..)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao, su autoarval no, prendo informazioni e offerte da autiscout, molto piu vasto, ma darò anche li un occhiata grazie ;)
Bhe sul fatto che usato con pochi km non manca sono d'accordissimo...ci sono delle aziendali con 20mila km e con un prezzo interessante...mancano i money piu che altro ahaha :D