Ordinativi Stelvio bloccati... ma può essere?

TopGear

Alfista principiante
10 Dicembre 2017
39
30
19
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTD 150 cv - Sportiva - Bianco Ghiaccio - 2014 - VI
Salve a tutti Alfisti!!!

Sono un felice possessore di una giulietta 2.0 JTD - 150 cv - pack Sportiva da quasi quattro anni ma è arrivato il momento per me di cambiare auto...

... come molti di voi la Stelvio mi ha fatto battere il cuore e dopo averla provata ed essermi fatto fare un paio di preventivi, ho preparato tutta la documentazione del caso ed il 22 movembre scorso mi sono recato in concessionaria (in provincia di Vicenza) per ordinare il mio nuovo gioiellino permutando la Giulietta (con i suoi 77.000 km di onorato servizio) e prendendola a leasing, essendo possessore di partita iva...

... ve la faccio breve; il venditore (che conoscevo già) non è riuscito a fare l'ordine della vettura e informandosi col suo area manager ha motivato la cosa che essendoci in corso l'aggiornamento delle Stelvio per via di Car Play / Android Auto avrei dovuto aspettare una decina di giorni prima di ordinare la mia...

... dopo circa 15 gg, ricevo mail da parte del venditore che mi dice che devo portare ancora un po di pazienza... questa settimana, dopo altri 15 gg trascorsi gli scrivo io ma la risposta è sempre la stessa: "non posso fare altro che confermarti che ad oggi non è ancora possibile fare l’ordine. Non mancherò di avvisarti.
Tranquillo che anche oggi abbiamo chiesto alla casa madre, ma ci chiedono di rimanere ancora qualche giorno in attesa."

Mi decido a chiamare il servizio clienti Alfa Romeo, spiego la situazione all'operatrice, chiedo numi, vengo messo un paio di minuti in attesa e mi viene detto che a loro non risulta che gli ordinativi delle Stelvio siano stati bloccati da Alfa Romeo e che mi faranno ricontattare entro 1-2 gg da un responsabile Alfa Romeo che indagherà sulla questione e mi darà i necessari chiarimenti... ricevo l'sms da parte del servizio clienti, ma sopo 4 gg nessun contatto telefonico...

Cosa ne pensate?
E voi al mio posto cosa fareste?
 
  • Like
Reactions: iddi
Salve a tutti Alfisti!!!

Sono un felice possessore di una giulietta 2.0 JTD - 150 cv - pack Sportiva da quasi quattro anni ma è arrivato il momento per me di cambiare auto...

... come molti di voi la Stelvio mi ha fatto battere il cuore e dopo averla provata ed essermi fatto fare un paio di preventivi, ho preparato tutta la documentazione del caso ed il 22 movembre scorso mi sono recato in concessionaria (in provincia di Vicenza) per ordinare il mio nuovo gioiellino permutando la Giulietta (con i suoi 77.000 km di onorato servizio) e prendendola a leasing, essendo possessore di partita iva...

... ve la faccio breve; il venditore (che conoscevo già) non è riuscito a fare l'ordine della vettura e informandosi col suo area manager ha motivato la cosa che essendoci in corso l'aggiornamento delle Stelvio per via di Car Play / Android Auto avrei dovuto aspettare una decina di giorni prima di ordinare la mia...

... dopo circa 15 gg, ricevo mail da parte del venditore che mi dice che devo portare ancora un po di pazienza... questa settimana, dopo altri 15 gg trascorsi gli scrivo io ma la risposta è sempre la stessa: "non posso fare altro che confermarti che ad oggi non è ancora possibile fare l’ordine. Non mancherò di avvisarti.
Tranquillo che anche oggi abbiamo chiesto alla casa madre, ma ci chiedono di rimanere ancora qualche giorno in attesa."

Mi decido a chiamare il servizio clienti Alfa Romeo, spiego la situazione all'operatrice, chiedo numi, vengo messo un paio di minuti in attesa e mi viene detto che a loro non risulta che gli ordinativi delle Stelvio siano stati bloccati da Alfa Romeo e che mi faranno ricontattare entro 1-2 gg da un responsabile Alfa Romeo che indagherà sulla questione e mi darà i necessari chiarimenti... ricevo l'sms da parte del servizio clienti, ma sopo 4 gg nessun contatto telefonico...

Cosa ne pensate?
E voi al mio posto cosa fareste?
Sicuramente proverei ad andare in un altro ci concessionario vicino per vedere se è vero che è un problema della casa madre come ti hanno detto o c’e qualche altra ragione che non ti vogliono dire
 
  • Like
Reactions: GianniAlessandria
Cambia sicuramente venditore. Blocchi sugli ordini ?? Si vendono l'anima al diavolo per prenderne uno...al massimo fanno la consegna in ritardo ...ma intanto l'ordine lo prendono. C'è qualcosa che non quadra. Inoltre nel forum ci sono almeno 4/5 utenti che hanno inoltrato l'ordine a Dicembre regolarmente.
 
Solo se uno vuole car play o android auto allora non può ordinare....
 
... non sono andato da altri concessionari perché questa azienda nella provincia di Vicenza la fa da padrona, hanno dieci sedi, andrei sempre da loro in sostanza; e andare fuori provincia non me la sento, soprattutto per il discorso service, piuttosto mi prendo la solita "tetesca"...

... la concessionaria coumnque la conosco come brand, prendiamo da loro anche mezzi industriali e fino ad oggi sono stati gente seria.
Io ad oggi mi do due possibili spiegazioni (e per questo ci tenevo a confrontarmi con voi):
- o è vera la storia dell'aggiornamento infotainment/car play e il venditore vuole farmi aspettare fino a che le nuove vetture escano così dalla casa madre oppure
- hanno raggiunto gli obbiettivi per il 2017 e vogliono cercare di farmi stare buono fino al 2018 di modo da partire bene anche nell'anno a venire.

Altre spiegazioni sarebbero contro ogni logica aziendale di vendita/profitto, almeno secondo il mio punto di vista, o no?
 
  • Like
Reactions: fabereng
In ogni caso, visto che si spacciano per professionisti, dovrebbero parlare chiaramente (magari offrendoti un trattamento di riguardo qualora a loro tornasse veramente utile ricevere l'ordine nel 2018...). Per android auto e carplay sene è già diffusamente parlato e sono stati fatti ordini vincolati alla produzione di questo accessorio con il piccolo particolare che veramente non si ha idea di quando comincerà ad essere disponibile...
Morale della favola, parla con loro chiaramente, se ti interessa android o carplay, dovrai comunque pazientare ancora un po', se invece vuoi l'auto prima possibile, il contratto possono fartelo e come!
 
  • Like
Reactions: TopGear
Sarà il problema dell'olio per cui hanno bloccato auto immatricolate già in concessionaria ...
 
  • Like
Reactions: Gio.Bass
Scusatemi, qual'è il problema dell'olio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
... al momento ritengo meno seria la latitanza di Alfa Romeo e questo mi dispiace soprattutto per tutti quei clienti che come noi scelgono le loro vetture, per il design, la sportività ma anche per quell'Italianità che tanti cercano di sostenere e promuovere (ed alle volte è così che veniam ricompensati).
Al venditore della concessionaria ho comunicato che li avrei contattati e lui non ha battuto ciglio e non ha in nessun modo cercato di dissuadermi dal farlo; per questa ragione non nutro particolari dubbi sulla sua verosimile versione dei fatti.

Inoltre penso che se dal 22 novembre al 22 dicembre Alfa Romeo tenga fermi gli ordinativi per un aggiornamento infotainment o per un problema ai freni qualsivoglia, non risolvendo in questo lasso di tempo ne l'uno o l'altro o entrambi, allora è meglio che cambino mestiere.

Il silenzio genera tarli nella nostra mente, fiumi di parole sul forum e giovamento alcuno per cliente, concessionario o Alfa Romeo. Sarebbe più serio informare il cliente che per effetto di alcuni aggiornamenti/miglioramenti della vettura, bisogna aspettare tot giorni in più dall'ordine (che siano quelli), infarcendo il tutto con tante scuse e ringraziamenti per la pazienza e la comprensione.

Permango in uno stato di dubbio e rammarico.
 
  • Like
Reactions: iddi e Ronin