Ordinativi Stelvio bloccati... ma può essere?

Che dire... ognuno è libero di pensarla come vuole. Io tra una Mercedes con super CarPlay e MegaAndroid Auto e una Stelvio senza radio/navigatore e forse anche un paio di finestrini...sceglierai sempre Stelvio...perchè poi la vera navigazione è quella che si fa con il volante...non con il touch pad. Ma come detto a inizio del mio commento ....ognuno è libero di pensarla come vuole.


Bastava semplicemente che me l'avessero fatta ordinare...
 
Che dire... ognuno è libero di pensarla come vuole. Io tra una Mercedes con super CarPlay e MegaAndroid Auto e una Stelvio senza radio/navigatore e forse anche un paio di finestrini...sceglierai sempre Stelvio...perchè poi la vera navigazione è quella che si fa con il volante...non con il touch pad. Ma come detto a inizio del mio commento ....ognuno è libero di pensarla come vuole.
Bastava semplicemente che me l'avessero fatta ordinare...

scusa..mi è partito l'invio del mio commento prima di finirlo . Ho aggiunto un altro pezzo a quel messaggio proprio sull'ordine non eseguito. Guarda che non è vero che gli ordini sono bloccati. Saranno bloccati nella concessionaria tua di riferimento in provincia per motivazioni commerciali loro. Altri utenti hanno eseguito l'ordine nell'ultimo mese.
 
scusa..mi è partito l'invio del mio commento prima di finirlo . Ho aggiunto un altro pezzo a quel messaggio proprio sull'ordine non eseguito. Guarda che non è vero che gli ordini sono bloccati. Saranno bloccati nella concessionaria tua di riferimento in provincia per motivazioni commerciali loro. Altri utenti hanno eseguito l'ordine nell'ultimo mese.

Eh probabilmente è così, me ne sono reso conto, ho anche avvisato Alfa Romeo a riguardo e non è cambiato nulla...

Tu te la sentiresti di andare a comprare la macchina a 30-40 km di distanza per poi alla scadenza dei tagliandi doverla portare, per indubbia comidità, nell'officina/concessionaria che ti hanno tenuto appeso per più di due mesi?

E in tutto questo, se tu fossi al mio posto, non avresti perso ogni briciolo di entusiasmo che la macchina ti ha suscitato (e a me l'hanno fatta guidare per soli 10 minuti)?
 
Tu te la sentiresti di andare a comprare la macchina a 30-40 km di distanza per poi alla scadenza dei tagliandi doverla portare, per indubbia comodità, nell'officina/concessionaria che ti hanno tenuto appeso per più di due mesi?
in effetti, potrebbe essere quantomeno "delicata" la gestione dei tagliandi, anche se:
parliamo di 30/40 km e non 100/150, se fai pochi km all'anno è una cosa da affrontare molto raramente; se come me ne fai dai 50 ai 60 mila.. 40 sono briciole di cui neanche ti accorgi

E in tutto questo, se tu fossi al mio posto, non avresti perso ogni briciolo di entusiasmo che la macchina ti ha suscitato (e a me l'hanno fatta guidare per soli 10 minuti)?
no. quello no, assolutamente. soprattutto dopo aver capito che "il problema" non era Alfa intesa come casa madre, ma il concessionario


PS1: ovviamente sono le mie considerazioni, non voglio pensare siano dogmi.
PS2: se proprio dovessi cambiare destinazione, da Stelvio potrei pensare ad Evoque (per il design e lo stile inglese), Volvo XC60 (per i contenuti tecnologici e di sicurezza) oppure X3 (perchè, non vogliatemene, le BMW mi piacciono QUASI tutte)
 
Io ad esempio per la macchina della moglie ho fatto 230 km, ma ho risparmiato circa 2000 euro. Poi ognuno utilizza il proprio tempo e il proprio denaro come crede, ci mancherebbe. Ma fermarsi al primo concessionario proprio no, di principio!
 
Aggiorno segnalando che sul topic relativo hanno scritto che da oggi è ordinabile l’optional a 300euro.
Io fossi in te cambierei di corsa concessionario...
 
Eh probabilmente è così, me ne sono reso conto, ho anche avvisato Alfa Romeo a riguardo e non è cambiato nulla...

Tu te la sentiresti di andare a comprare la macchina a 30-40 km di distanza per poi alla scadenza dei tagliandi doverla portare, per indubbia comidità, nell'officina/concessionaria che ti hanno tenuto appeso per più di due mesi?

E in tutto questo, se tu fossi al mio posto, non avresti perso ogni briciolo di entusiasmo che la macchina ti ha suscitato (e a me l'hanno fatta guidare per soli 10 minuti)?

Top...voglio essere chiaro. Entriamo nell'ambito delle valutazioni personali e nessuno ha torto e nessuno ha ragione.
La base di partenza è che hai motivi ad essere un po' avvilito e con poco entusiasmo.

Detto questo ... Quando ho eseguito l'acquisto della mia Stelvio 2 preventivi sono arrivati in finale. Quello della concessionaria accanto a casa mia con Leasys e quello con Arval a Milano. Alla fine ho chiuso l'ordine con Arval a Milano , ordine concordato e chiuso solo per telefono perchè sapevo cosa volevo avendo già provato l'auto. Loro hanno eseguito l'ordine dalla concessionaria AutoZatti di Parma ( ho il loro copritarga ). Mai parlato con un consulente Arval dal vivo.
Macchina consegnata a fine novembre.

A dicembre in campagna ho avuto -15° e mi si è congelato il gasolio. L'assistenza Alfa mi ha inviato dalla concessionaria accanto a casa mia e nonostante non abbia preso l'auto da loro mi han trattato con molta cordialità e professionalità.

La mia valutazione personale è che mai rinuncerei ad andare in giro per 4 anni con l'auto che realmente voglio per rischiare di fare 1 o 2 tagliandi a 40km da casa mia. Mai rinuncerei ad andare in giro con l'auto che voglio per dover fare 100km per andare in un'altra concessionaria a fare l'ordine. Perchè poi 4 anni son lunghi e non vorrei trovarmi nella condizioni di incazzarmi , rosicare o intristirmi tutte le volte che vedo passare l'auto che volevo e che per colpa di qualche concessionario non ho pouto prendere.

Quindi ..scusa se sono troppo diretto..ma la domanda da che ti devi porre è : che auto vuoi veramente ?
Mercedes , Alfa o altro ?

Non devi dare la risposta perchè sono cose tue .... però se vuoi veramente la Stelvio ...hai mille modi per prendertela.

Vado in campagna da 2 mesi con la Stelvio e devo dirti che da allora la parte piu' bella del fine settimana non è arrivare nella casa , accendere il camino e andare nel bosco ma spesso il momento piu' bello è il viaggio con la mia Stelvio.
 
  • Like
Reactions: Ronin
Ma si se ti tratta così sull’auto caro top come pensi ti tratti sui tagliandi fai un ragionamento inverso , forse è ora di cambiare concessionaria
 
  • Like
Reactions: Dar2018 e kiaikido
Intanto grazie a tutti per i vostri commenti, mi fa sentire meno solo in questa situazione e per di più consolato....

La cosa che mi ha frenato a percorrere i su citati 30-40 km è che dalle mie parti, ora di punta, ci vuole un'oretta ad andare e una a tornare e considerato che lavoro 10 ore al giorno e che per di più ho due bimbe da accompagnare all'asilo al mattino, anche se si tratta di una volta l'anno, so già che sarebbe una sfacchinata......

Comunque ci penso un attimo dai....
Grazie raga
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Resta il fatto che il tagliando lo puoi fare in una qualsiasi officina autorizzata, non necessariamente dove hai acquistato la macchina...