OVERCLOCK AMD X2 ecc

R

Roger

Utente Cancellato
Vorrei overclockare il mio pc,normalmento lo faccio solo però visto che mi sono iscritto vorrei avedere dei consigli da voi. Il pc l'ho completamente assemblato io e l'ho assemblato in modo da overclockarlo per bene anche se ora non voglio esagerare. Ora vi elenco i mie componenti :


Processore :AMD X2 3800 Socket AM2

Dissipatore: Freezer 64 Pro applicato con pasta argentea

Scheda Madre: GIGABYTE Socket AM2 GA-M55S-S3 vari dissipatori

Scheda video: ASUS EAX1600PRO 512MB DDR2 con ventola e dissipatore in rame

Ram: CORSAIR 2 x 1GB DDR2 XMS2 Twin2X CON DISSIPATORE

Alimentatore 550W con 1 ventolone grosso ed uno piccolo

Windows Vista

temperatura attuale dopo ore di gioco circa 26°

Fino a che livello overclockarlo??
Per avere una cosa stabile da usare tutti i giorni come overckloccarlo?
Per tenerlo sempre acceso come overclockarlo?'
Per giocare tipo GTA4 come overclockarlo??

In pratica vorei sapere il massimo dell' overclock ed una via di mezzo per usarlo tutti i giorni anche tante ore visto che faccio giocare un bel po di persone.
www.hwupgrade.it_forum_images_hwu_smilies_icon_smile.gif



se quancuno può rispondermi,con clockgen non arrivno neanche a 2100 mhz che il pc si riavvia,come mai?? grazie
www.hwupgrade.it_forum_images_hwu_smilies_icon_climb2.gif



altre persone in media rrivano come minimo a 2400mhz un ragazzo è arrivato ad oltre 2800mhz con il pc proprio non fatto per overclock- :grinser002:
Fatemi sapere ,grazie mille
 
Per passare la soglia dei 2100 mhz devoi oltre che aumentare fsb devi agire anche sul Vcore altrimenti la cpu non riceve abbastanza corrente per avviarsi/rimanere stabile,
Le tensioni della tua cpu sono 1.30v/1.35v,portale a 1.31/1.36 e fsb a 2200mhz-2250mhz
se non si stabilizza e si spegne allora è la scheda madre e la ram che non supportano la frequenza alta e il pc va in protezione spegnendosi.Comunque aumentando la tensione vcore la cpu scalda parecchio ,ti consiglio prima di comprare un altro dissipatore di spolverare bene la ventola da polvere e lasciare il case aperto avendo così un abbassamento di temperatura di circa 3-4 gradi .Scaricati un programma che controlli la temperatura del processore per non rischiare di bruciarlo la tua cpu supporta massimo 70 gradi.La scheda video fa schifo avendo clock core 500 e clock ram 400 .Non puoi giocarci con i giochi di ultima generazione ,penso neanche a gta4. i requisiti sono Processore: Intel Core 2 Duo 1.8Ghz, AMD Athlon X2 64 2.4Ghz
Memoria: 1.5GB, 16GB di spazio libero su disco
Scheda video: 256MB NVIDIA 7900 / 256MB ATI X1900
pur se riesci ad arrivare a 2400mhz vedendo sempre se ram e scheda madre supportano
la differenza tra x1900 e x1600 è abissale non raggiungibile neanche con l'overclock
 
Allora voglio risponderti per bene a tutto. Riesco perfettamente a giocare con tutti i tipi di giochi di ultima generazione senza problemi e tutto al massimo con gta4 ho dovuto mettere la grafica a livello medio con 1024x768.

Le mie ram sono state studiate apposta per overclock e sono dissipate il bios è stato aggiornato in modo da modificarlo per bene, cor voltage da 1,150V a 1.200V non mi occore aprire il case è studiato e fatto interamente artigianalmente plexiglass con moltissime ventole tutte spente perchè senò gli fa freddo,dissipatore appositamente preso per overclock e non è quello originale temperatura dopo ore di web e download emuule/utorrent 18° al massimo ho visto il rpocesso re arrivare dopo che ho fato giocare tante persone con il pc acceso dalla mattina alla sera 26-27° quindi non prendiamoci in giro peer favore.Fammi sapere ciao
 
Normalemente comunque sistema 25° cpu 15°.

Ora elenco le cose nel mios nella sezione del bios

MB INTELLIGENT TWEAKER (M.I.T.)

1 CPU FREQUENCY (MHZ)

2 PCIE CLOCK (MHZ)

3 CPU CLOCK RATIO

4 DDR2 VOLTAGE CONTROL

5 CHIPSET/PCIE VOLTAGE

6 CPU HT - LINK VOLTAGE

7 CPU VOLTAGE CONTROL

Poi sotto per ultimo
NORMAL CPU VCORE 1.2000V

:eclipsee_Victoria:

SONO ARRIVATO GIà A 2300 MHZ AUMENTANDO A 1.3 VOLT IL PROCESSORE TENENDO SOTTO CONTROLLO LE TEMPERATURE PER ORA ANCORA 24°
 
Cosa devo fare per salire ancora non stò aumentando per sentire dei pareri
 
Se provi ancora ad aumentare fsb cosa succede? si ravvia?
 
allora sono arrivato a 2.36 con 1.344 v mi segna cpu z ed ho provato fino a 4 m con superpi tutto ok , se metto a 2400mhz si riavvia e devo aumentare i volt temperatura attuale 24° volt
 
aumenta i volt di circa 0.5 volt e vedi se si stabilizza .Attenzione al voltaggio non andare troppo oltre altrimenti bruci la cpu.Frermati alla frequenza di 2400mhz ,è un buon risultato
 
Cpu z dice

Allora
Core speed 2380 .39 mhz
Multipalayer 10 x
Bus speed 238.0 mhz
ht link 1190.2 mhz
core volt 1.328 ma io nel bios ho messo 1.35

Poi sesione memory DDR2 2048 DUAL

DRAM : 476.1 MHZ LE MIE RAM SONO 800 MHZ
FSB:DRAM SPU/5

ECC VUOI SPAERE ALTRO????

TEMPERATURA ATTUALE 24- 25° MISURATO CON RIGHTMARK CPU CLOCK

ORA PROVO SUPER PI PER VEDERE SECI SONO ERRORI
TI FACCI SAPERE
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fino a 4m ho provato co super pi e mi ha detto che va tutto ok non ci sono problemi