Paddle non funziona

lorfarro

Alfista principiante
21 Ottobre 2011
30
1
9
tv
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 170cv TCT
Da qualche giorno ho il paddle di sinistra del cambio TCT che non funziona. Portata in assistenza devono tenerla un giorno per le opportune verifiche........ a qualcuno è capitato qualcosa di simile
 
  • Like
Reactions: degiosue
per fortuna a me NO!

magari è solo un falso contatto del cablaggio interno del volante....
 
Da qualche giorno ho il paddle di sinistra del cambio TCT che non funziona. Portata in assistenza devono tenerla un giorno per le opportune verifiche........ a qualcuno è capitato qualcosa di simile
A me va e non va... non scala la marcia quando decido io neppure in modalità sequenziale ... mi hanno detto che sono io che non so guidare e chiedo di cambiare ed il cambio automatico me lo rifiuta. In discesa scalo con la leva altrimenti addio freni .
A sto punto mi chiedo a che cosa servano le levette se poi devi scalare con la leva del cambio .
Se sai qualcosa fammi sapere. Grazie mille.
 
A me, con la MY16, fa un giochino strano quando sono in sequenziale :

Finché mi consiglia ( senza rompere le balle ) di cambiare marcia posso scalare/aumentare nel momento in cui preferisco, ma quando inizia a fare il BEEP ( invitandomi celermente a cambiare marcia ) non me la fa cambiare, se lo faccio nel momento in cui sta facendo il beep.
A qualcuno fa la stessa cosa ?
 
  • Like
Reactions: Simone Z.
Credevo che il cicalino era in avvertimento che suonava solo quando cerchi di scalare marcia ma poi il motore andrebbe fuori giri...in questo caso ti avverte col cicalino come dirti,non scalo perché andiamo fuori giri....
 
Credevo che il cicalino era in avvertimento che suonava solo quando cerchi di scalare marcia ma poi il motore andrebbe fuori giri...in questo caso ti avverte col cicalino come dirti,non scalo perché andiamo fuori giri....

Lo pensavo anche io, ma questo sarebbe sensato in scalata ..
Ma se sono, ad esempio, in terza e inizio a sfiorare i 3000 giri, andando in quarta abbasserei i giri quindi farei un favore al motore... il fatto è che se mi avvisa con il cicalino che sto andando troppo alto di giri in terza, mentre fa il cicalino non mi fa mettere la quarta.

Mi sembra molto molto strano.
 
Che il cambio sia MOLTO conservativo per preservare la meccanica è risaputo: anche io con la QV a volte sento la mancanza di scalate "briose" in Dynamic
 
Ragazzi, ma abbiamo cambi tct differenti? Io tutti 'sti problemi di cicalini in salita o scalata non li ho, il beep lo fa solo per evitare il fuorigiri e solo quello.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beati voi...Ora i paddle sono "morti " del tutto mi hanno già detto che ci vorrà più di un giorno in officina...appuntamento tra un mese..grrr