Palette al volante

Ma da palette al volante oltre che D e N e possibile mettere anche in R?
Stai facendo confusione. I paddle servono a salire e scendere di marcia dalla 1 alla 7. D (che sta per Drive) è la modalità guida del cambio automatico che va selezionata appunto dalla leva del cambio, N (che sta per Neutral ) è la folle ed anch'essa va selezionata dalla leva, così come R (che sta reverse). Infine c'è la P (Parking) che va selezionata dopo aver arrestato il veicolo per spegnere il motore. I segni + e - che trovi sulla base della leva del cambio della Tonale servono ad impostare la modalità manuale (spostando la leva a sx) per aumentare e diminuire le marcia in assenza dei paddle e/o se si vuole usare la leva
 
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Stai facendo confusione. I paddle servono a salire e scendere di marcia dalla 1 alla 7. D (che sta per Drive) è la modalità guida del cambio automatico che va selezionata appunto dalla leva del cambio, N (che sta per Neutral ) è la folle ed anch'essa va selezionata dalla leva, così come R (che sta reverse). Infine c'è la P (Parking) che va selezionata dopo aver arrestato il veicolo per spegnere il motore. I segni + e - che trovi sulla base della levadel cambio della Tonale servono ad impostare la modalità manuale (spostando la leva a sx) peraumentare e diminuire le marcia in assenza dei paddle e/o se. Si vuole usare la leva
In realtà ci sono scorciatoie per andare in folle ed in drive usando le palette al volante.
Per andare in folle, tira entrambe le leve. Se sei in drive o Park o retro, tirarle entrambe e l'auto va in N, anche se sei in marcia.
Se sei in Park, retro o n, tira la leva + e l'auto va in drive inserendo la prima marcia. Se sei in marcia in folle, tira la leva +ed il cambio seleziona la marcia corretta per la velocità corrente, tira la leva - ed il cambio seleziona una marcia più corta.
Non è possibile invece andare in retro o Park con le palette.

**Mi accorgo solo ora che questo è il forum tonale, chiedo venia! Per tornare alla domanda poco sopra di Andrea_m, la risposta è sempre no. Le scorciatoie sopra descritte non so se su tonale funzionano. Funzionano su giulia e stelvio, immagino siano state mantenute su Tonale. Almeno spero.
 
In realtà ci sono scorciatoie per andare in folle ed in drive usando le palette al volante.
Per andare in folle, tira entrambe le leve. Se sei in drive o Park o retro, tirarle entrambe e l'auto va in N, anche se sei in marcia.
Se sei in Park, retro o n, tira la leva + e l'auto va in drive inserendo la prima marcia. Se sei in marcia in folle, tira la leva +ed il cambio seleziona la marcia corretta per la velocità corrente, tira la leva - ed il cambio seleziona una marcia più corta.
Non è possibile invece andare in retro o Park con le palette.
Non sapevo delle scorciatoie, proverò per la folle durante la marcia ma andare in D o in N da P essendo leva fisica e non Joystick non è possibile.
 
Non sapevo delle scorciatoie, proverò per la folle durante la marcia ma andare in D o in N da P essendo leva fisica e non Joystick non è possibile.
Si, mi sono accorto dopo che è il forum tonale. Chiedo scusa. Quelle scorciatoie funzionano su giulia e stelvio, che hanno la leva elettronica.
 
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Non sapevo delle scorciatoie, proverò per la folle durante la marcia ma andare in D o in N da P essendo leva fisica e non Joystick non è possibile.
Prova per prova, anche se sono 2 cambi agli antipodi questo e quello che avevo sulla V60, prova a fare partenza in 3° marcia inserendola manualmente. In questo modo, sulla V60, si inseriva il programma di partenza su strade scivolose tipo neve. In pratica dosava il cambio in autonomia la gradualità dell'acceleratore per non far slittare le ruote.
 
Prova per prova, anche se sono 2 cambi agli antipodi questo e quello che avevo sulla V60, prova a fare partenza in 3° marcia inserendola manualmente. In questo modo, sulla V60, si inseriva il programma di partenza su strade scivolose tipo neve. In pratica dosava il cambio in autonomia la gradualità dell'acceleratore per non far slittare le ruote.
Non è possibile, il cambio anche se usato da fermo va in automatico in prima e non ti consente nessuna manovra diversa.
 
E quindi se tu volessi partire in 2° per esempio in discesa non puoi?
 
Stai facendo confusione. I paddle servono a salire e scendere di marcia dalla 1 alla 7. D (che sta per Drive) è la modalità guida del cambio automatico che va selezionata appunto dalla leva del cambio, N (che sta per Neutral ) è la folle ed anch'essa va selezionata dalla leva, così come R (che sta reverse). Infine c'è la P (Parking) che va selezionata dopo aver arrestato il veicolo per spegnere il motore. I segni + e - che trovi sulla base della leva del cambio della Tonale servono ad impostare la modalità manuale (spostando la leva a sx) per aumentare e diminuire le marcia in assenza dei paddle e/o se si vuole usare la leva
Ok come non detto sono scorciatoie diverse ma buono a sapersi
 
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