Pannel control

Boxer91

Alfista principiante
8 Settembre 2013
177
2
19
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
33
Motore
1.3 Vl
Buonasera ragazzi . Sulla mia Alfa ho trovato installato questo pannel control. Voi sapete se è originario dell'epoca? grazie
i40.tinypic.com_2jg9slj.jpg
 
Mai visto e in rete non ho trovato nulla, a parte che il produttore (AEB) produce anche materiali vari per l'alimentazione a gas delle auto. E questo non è neanche presente in catalogo. Ma è attaccato a qualche sensore è una semplice memoria che calcola ore o km percorsi alimentata sottochiave?

Non so se sia dell'epoca o meno, ma da stile e dimensioni per me si!!

Ps non mi fiderei mai a seguire questo apparecchietto per tagliandi e controlli..... però a vederlo è una figata!! :rageface:
 
Mai visto e in rete non ho trovato nulla, a parte che il produttore (AEB) produce anche materiali vari per l'alimentazione a gas delle auto. E questo non è neanche presente in catalogo. Ma è attaccato a qualche sensore è una semplice memoria che calcola ore o km percorsi alimentata sottochiave?

Non so se sia dell'epoca o meno, ma da stile e dimensioni per me si!!

Ps non mi fiderei mai a seguire questo apparecchietto per tagliandi e controlli..... però a vederlo è una figata!! :rageface:

ha un filo che non so dov'è collegato e mi controlla i vari livelli e la batteria , per i tagliandi non faccio affidamento sul pannello però sembra funzionare :)
 
ha un filo che non so dov'è collegato e mi controlla i vari livelli e la batteria , per i tagliandi non faccio affidamento sul pannello però sembra funzionare :)

Penso più a un lavoro a DOC, nel senso che l'elettrauto che ha fatto il lavoro, abbia la possobolità d rifornirsi di questo QuadroControl e che lo monti nelle auto che il suo originale è fuori uso.....quante funzioni ha oltre alla batteria?

Per la spia della batteria è semplice, si tara un relè a deviatore che quando sende sotto i 12V si allenta la bobina, la leva si sposta di posizione e attiva la spia..
 
Penso più a un lavoro a DOC, nel senso che l'elettrauto che ha fatto il lavoro, abbia la possobolità d rifornirsi di questo QuadroControl e che lo monti nelle auto che il suo originale è fuori uso.....quante funzioni ha oltre alla batteria?

Per la spia della batteria è semplice, si tara un relè a deviatore che quando sende sotto i 12V si allenta la bobina, la leva si sposta di posizione e attiva la spia..

Non credo che la 33 di serie abbia un quadro control a parte le solite spie poste sotto il contachilometri... questo credo sia stato montato su come un quadro aggiuntivo in teoria tiene sotto controllo la batteria e dovrebbe avvisarti per i prossimi tagliandi filtro aria , olio motore e candele ...
 
ha un filo che non so dov'è collegato e mi controlla i vari livelli e la batteria , per i tagliandi non faccio affidamento sul pannello però sembra funzionare :)
con un solo filo (oltre al negativo) e tecnologia di 20 anni fà si fà molto poco... a malapena si misura la tensione della batteria (non la vedo rappresentata)...

Per il livello olio è necessaria una sonda e almeno un filo specifico, per filtro e intervallo del tagliando quasi sicuramente è valida la supposizione fatta da Giacomo89, il pannello potrebbe misurare le ore del funzionamento del motore... (chiave on)

Opinione mia, da purista... ehm.... non è bello....


:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non credo che la 33 di serie abbia un quadro control a parte le solite spie poste sotto il contachilometri... questo credo sia stato montato su come un quadro aggiuntivo in teoria tiene sotto controllo la batteria e dovrebbe avvisarti per i prossimi tagliandi filtro aria , olio motore e candele ...

vedi dei sensori là a monte nel motore tipo uno posto nel canale dell'olio in pressione, tipo vicino il filtro dell'olio è uno o in prossimità di una delle due testate?

Dalla voto leggo "AFR memory car", quindi presumo che conta i chilometri e a ogni tot di segnala il cambio di ogni componente, tipo olio, candele e cosi via?
un sensore che ascolta il cambio ci deve essere, forse dal contachilometri vedi partire un filo "extra"