Pannello a led porte/portellone Alfa 145

El Goya

Alfista principiante
18 Luglio 2008
227
0
16
Ce
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTD xxx Cv
Salve, vorrei montare il segnalatore porte/portellone aperto su un Alfa 145 non dotata di questo accessorio.
Qualcuno di voi già lo ha fatto?
Cosa devo procurarmi oltre al pannellino delle spie?
Grazie per le risposte.
Piero
 
Ragazzi, nessuno ha notizie in merito?
 
Salve, vorrei montare il segnalatore porte/portellone aperto su un Alfa 145 non dotata di questo accessorio.
Qualcuno di voi già lo ha fatto?
Cosa devo procurarmi oltre al pannellino delle spie?
Grazie per le risposte.
Piero
non è una cosa semplica mi sa....oltre al pannellino che è la cosa + semplice da trovare anche da un demolitore, bisogna vedere se l'impianto dei fili dietro è gia predisposto..altrimenti diventa complicato perchè bisogna far arrivare i fili dalle porte collegandoli ai pulsanti neri sui montanti (quelli che fanno spegnere la plafoniera centrale quando si chiudono le porte per intenderci) e anche quelli dal baule...poi studiare come è fatto dietro il segnalatore delle spie e collegare con microsaldature tutti questi fili......ripeto..se è già predisposto allora è un gioco da ragazzi altrimenti c'è da lavorarci un bel pò e a quel punto secondo me ti conviene installare soltanto una spia beep beep collegata ad ogni interruttore di chiusura delle porte-baule in modo tale che quando non si chiudono suona!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao Davide, graie per la risposta.
"Studiando" una 146 di un amico mi sono reso conto che il segnalatore a led delle porte aperte non è collegato all'interruttore sul montante(quello che fa accendere la plafoniera) ma alla serratura!
Infatti facendo scattare a mano la serratura, cioè simulando la chiusura della portiera il led si segne mentre resta accesa la plafoniera che è appunto collegata all'interruttore sul montante.
Per il cablaggio non credo che sia complicatissimo da realizzare, comunque credo che mi cimenterò nel lavoro solo dopo aver trovato delle serrature predisposte....