Parabola traballante

Roby89br

Alfista principiante
30 Aprile 2011
46
0
6
it
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Salve, ho montato due fari della depo, solo che a uno la parabola interna sta poggiata sul fondo, non si mantiene, e se da dietro, dove inserisco la lampadina, faccio pressione si solleva, in pratica è come se non fosse fissata... Mi è stato detto che sicuramente si è sganciato il motorino interno che regola l'altezza dei fari... È possibile? Come posso sistemarla? È urgente, per favore aiutatemi
 
Il motorino si può essere sganciato ma mi sembra strano. Spiegarlo a parole non è facile. In caso vai da un meccanico/carrozziere e con poco dovrebbe risolvere il tuo problema.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk now Free
 
Non è una cosa che potrei verificare / risolvere da solo?
 
È una serie 0 o restyling? Se serie 0 apri il tappo dietro al fanale e in basso dovresti vedere una scatolina nera/marrone avvitata a una traversina dalla quale esce un perno che dovrebbe essere agganciato dietro alla parabola.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk now Free
 
Allora non sò dirti mi spiace

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk now Free
 
Ho scoperto il problema: il perno della regolazione altezza fari si aggancia in una specie di tappino che è incastrato nella parabola: quel tappino si è rotto, è possibile trovare un ricambio???Visualizza allegato 103462
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti metto a conoscenza che l'allegato non si vede. Ma se i fanali li hai montati da poco tempo, non sono in garanzia?. Quindi se fossero in garanzia ti conviene far sostituire quello con l'aggancio della parabola rotto.