Parabrezza anteriore (appannamento precoce) restyling > 2006

Franz16v®

Alfista principiante
3 Ottobre 2007
102
3
19
NA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 16v TwinSpark 120cv
Ho una domanda da porre.. cercando di capire se solo la mia nasona succede ciò.. o è un difetto di tutte le sorelle...
Il mio parabrezza anteriore, si appanna precocemente praticamente sempre quando c'è umidità.. in pratica sto sempre cn lo sbrinamento a palla.. è normale che sia cosi?

Sarà una domanda stupida.. però mi snerva parecchio :mad:
 
Ciao Franz... non è normale, alla mia, come a tante macchine che ho guidato, non succede mai..
Le cause sono dovute alla non pulizia del parabrezza e al ricircolo inserito. Prova a pulire bene con sgrassatore e controlla che non rimanga inserito il ricircolo del clima. Magari è rimasto bloccato!
Buona domenica...
 
Ho una domanda da porre.. cercando di capire se solo la mia nasona succede ciò.. o è un difetto di tutte le sorelle...
Il mio parabrezza anteriore, si appanna precocemente praticamente sempre quando c'è umidità.. in pratica sto sempre cn lo sbrinamento a palla.. è normale che sia cosi?

Sarà una domanda stupida.. però mi snerva parecchio :mad:







Devi controllare anche il filtro antipolline se è perfettamente asciutto oppure si è inumidito a causa di infiltrazioni
 
controlla anche il livello del paraflu se si abbassa potresti avere una perdita dal radiatorino del riscaldamento e di conseguenza produzione di vapore che appanna il vetro
 
fumatore ?
la nicotina si deposita sui vetri e favorisce l'appannamento
 
controlla anche il livello del paraflu se si abbassa potresti avere una perdita dal radiatorino del riscaldamento e di conseguenza produzione di vapore che appanna il vetro





Anche questo è un controllo importante da fare...
 
ci sono un bel pò di controlli da fare, dovrò mettermi all'opera :) grazie per i consigli, ps. no non sono fumatore :)
 
ciao la mia 166 ha lo stesso difetto..appannamento ...e sul parabrezza rimane un leggero unto...ma ho avuto una perdita dal radiatore del riscaldamente...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao la mia 166 ha lo stesso difetto..appannamento ...e sul parabrezza rimane un leggero unto...ma ho avuto una perdita dal radiatore del riscaldamente...
Ecco appunto.... :mad:

:decoccio: